Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[Ubuntu 9.10] Aggiornamento fallito. Ma nemmeno niente ripristino?

Due settimane fa circa ho aggiornato a 9.10. Da quel momento il nulla. Grub non esiste più. Il punto è che ho provato prima con una versione live come consigliato da Franco, poi supergrub. Infine, demoralizzata, ho inserito il disco di ripristino di Vista.

NIENTE.

Quando accendo non mi appare nemmeno la frasettina per uscire dal menu ed andare al bios.
    Sono disperata. Ho paura che il mio PC sia decisamente andato.

Suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    ma non ti parte nemmeno una live?

non accedi nemmeno al bios?

se è cosi è partito il pc
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Può essere partita la scheda video? non mi sembra che sia minimamente 'ombreggiata' di luce..

Ho provato:
    Ubuntu 9.04 live (masterizzato immagine)
    Supergrub (masterizzato immagine)
    i miei dischi di ripristino (e premetto che già una volta ho rasato il PC, ma ancora non avevo su Ubuntu, non è quindi la prima volta che mi ci metto).

NIENTE.

PArte, si accendono le lucine e..... non mi compaiono le frasi per accedere al Bios etc.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    non ti fa qualche beep il computer? sui due piedi ti direi che c'è qualche problema hardware: ram, cpu...

nessun beep, tutto morto

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Ti sposto in hardware , sarà meglio a questo punto.
    Tanti auguri , figli maschi e tempo per goderli

Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    Ma quando lo accendi è tutto completamente nero? Niente di niente?

Io come ultima speranza (anche se dubito che funzionerà) scaricherei unetbootin (un programma che permette di masterizzare su pen drive) e proverei a masterizzare un'immagine iso di ubuntu (9.04 o 9.10 non ha importanza) appunto su una pen drive (ovviamente utilizzando un altro computer che funziona), e se il PC "rotto" la legge e parte la live recupererei dati importanti, successivamente se è possibile tenterei di reinstallare o di ripristinare tutto, sennò formatterei e mi arrangerei installando tutto da capo...
    Se invece non funziona ed è davvero un problema hardware...non posso aiutarti, spero che risolverai
    Zahami

Originariamente inviato da Zahami
    Ma quando lo accendi è tutto completamente nero? Niente di niente?

Io come ultima speranza (anche se dubito che funzionerà) scaricherei unetbootin (un programma che permette di masterizzare su pen drive) e proverei a masterizzare un'immagine iso di ubuntu (9.04 o 9.10 non ha importanza) appunto su una pen drive (ovviamente utilizzando un altro computer che funziona), e se il PC "rotto" la legge e parte la live recupererei dati importanti, successivamente se è possibile tenterei di reinstallare o di ripristinare tutto, sennò formatterei e mi arrangerei installando tutto da capo...
    Se invece non funziona ed è davvero un problema hardware...non posso aiutarti, spero che risolverai
    Niente di niente. Accendo, vedo i tastini veloci che si illuminano, sento la ventola che parte e... basta. Non si accende la spia del disco fisso che lavora ad esempio.. mumble..
    Stasera provo a collegarlo a un altro video per vedere se il problema è quello. Poi proverò quello che mi hai suggerito.
    grazie per l'interessamento!

Potrebbe essere l'alimentatore che sta partendo e non dà più corrente almeno ad una delle linee di alimentazione per cui le ventole vanno ma altre parti dell'hardware non ricevono corrente e quindi il PC non può accendersi completamente.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Potrebbe essere l'alimentatore che sta partendo e non dà più corrente almeno ad una delle linee di alimentazione per cui le ventole vanno ma altre parti dell'hardware non ricevono corrente e quindi il PC non può accendersi completamente.
    ..e tutto questo dopo un aggiornamento di Ubuntu? l'ipotesi tecnica è ragionevole.. insomma: mi vanno solo la ventolina e l'illuminazione della tastiera.
    Ho provato con Unetbootin e.. niente. Non vedendo la frasettina dell'accedi al bios, non posso andare avanti con niente. E' un vegetale!!
    Ormai non è più in garanzia e in ogni caso avevo installato anche un altro SO. Non me la sento di portarlo in assistenza..

Domani il funerale.

Permessi di invio