Ciao, io vedendo alcuni template in flash, mi chiedevo, come si fanno le animazioni quelle belle delle pagine che si girano?
So che sono animazioni flv create in software di animazione, ma non sapete nessun tutorial da cui prendere spunto?
Ciao, io vedendo alcuni template in flash, mi chiedevo, come si fanno le animazioni quelle belle delle pagine che si girano?
So che sono animazioni flv create in software di animazione, ma non sapete nessun tutorial da cui prendere spunto?
Penso ti convenga fare spostare questa discussione nella sezione apposita, quella appunto dedicata alla tecnologia Flash o actionscript, se appunto se ne richiede l'utilizzo.
Hai guardato nel sito Flash se trovi le risorse che ti servono, tra le Guide, gli articoli, raccolta animazioni o altre sezioni che ti possono esere utili?![]()
![]()
![]()
ho visto ma non c'è niente che fa al caso mio, anche perché dovrei farlo io cmq.
Quello che intendo io è come nel sito template dell'agenzia.. la pagina che gira su se stessa... in modo non rigido come si farebbe in flash, ma credo si deve crearla su qualche pragramma di animazione e poi importarla giusto? Non si conoscono tutorial per scoprire come si creano e che programmi usare?
Se mostri un esempio, forse rendi meglio l'idea.Originariamente inviato da cole83it
ho visto ma non c'è niente che fa al caso mio, anche perché dovrei farlo io cmq.
Quello che intendo io è come nel sito template dell'agenzia.. la pagina che gira su se stessa... in modo non rigido come si farebbe in flash, ma credo si deve crearla su qualche pragramma di animazione e poi importarla giusto? Non si conoscono tutorial per scoprire come si creano e che programmi usare?
Magari è flash, basta fare tasto destro per rendersene conto.
Solitamente qualsiasi sia la tecnologia utilizzata, deve comunque essere compresa dai browser e reinterpretata affinchè si traduca nell'effetto desiderato.
Che io sappia, gli unici linguaggi e plug-in per browser in grado di eseguire questo tipo di animazioni sono Adobe Flash o SilverLight della microsoft, che però non garantisce la lettura su tutti i browser, ma solo Internet explorer, firefox e safari per mac (forse).![]()
Magari mi sbaglio eh![]()
L'animazione sul sito macheist per il nano bundle, non mi sembra fosse stata fatta con Flash![]()
![]()
puoi benissimo usare un filmato flv dentro una struttura flash...
Se vedi il sito agenzia nel link che mi ha postato prima, la pagine semitrasparente che ruota... lui ha usato piu immagini una dietro l'altra.. (si potrebbe fare anche un flv come visto in altri template) e ho visto animazioni anche piu complicate.
Come si fanno quelle animazioni?
cortesemente, non mi è chiaro a quale link tu ti riferisca [sito dell'agenzia]. Puoi postarlo o quotarlo?, altrimenti continuiamo a girarci intorno ed a rimanere sul generico / teorico. Così poi già che ci siamo ti sposto anche, che qui da quanto ho capito sei ot.Originariamente inviato da cole83it
Se vedi il sito agenzia nel link che mi ha postato prima, la pagine semitrasparente che ruota... lui ha usato piu immagini una dietro l'altra.. (si potrebbe fare anche un flv come visto in altri template) e ho visto animazioni anche piu complicate.
Come si fanno quelle animazioni?
http://flash.html.it/movie/vedi/1095/sito-agenzia/
ecco il link che ha l'animazione che io vorrei creare. quella pagina semitrasparente che gira.
okey, ora iniziamo ad esserciOriginariamente inviato da cole83it
http://flash.html.it/movie/vedi/1095/sito-agenzia/
ecco il link che ha l'animazione che io vorrei creare. quella pagina semitrasparente che gira.
ti sposto in Flash