Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Creazione al volo di domini di 3° livello con iisweb.vbs da pagina asp

    Ciao,

    vi spiego quello che stò cercando di realizzare, premesso che il server è mio e ne ho la gestione completa.

    Spiegazione:
    Esistono siti web come no-ip.com che permettono di creare domini di 3° livello (gratuitamente) e che tramite un programmino .exe registrano sul loro database l'indirizzo IP del PC dove installato questo eseguibile in modo da poterlo "richiamare" semplicemente digitando come indirizzo web http://nome-dominio-3°-livello.nome-...o-da-no-ip.est

    Questo ad esempio può servire per visualizzare da remoto le telecamere connesse al PC "server" quando hai un IP dinamico.

    Il problema:
    il servizio di no-ip.com è gratuito ma è in inglese ed ogni 2 mesi ti invia una mail dove ti chiede di confermare che stai utilizzando il servizio e vuoi continuare ad utilizzarlo, cosa succede? che spesso queste mail vengono ignorate dall'utente perchè non in italiano e quindi il servizio cessa di funzionare.

    Io vendo appunto apparecchiature per la videosorveglianza e vorrei realizzare un servizio simile per i miei clienti, assolutamente gratuito e senza nessuna scadenza, quindi senza richieste di conferme periodiche e senza scadenza del servizio.

    A che punto sono:

    - è pronta la pagina (asp) di "creazione" del dominio di 3° livello da parte dell'utente con inserimento dei suoi dati nel database.

    - è pronta la pagina (asp) che effettua il login al pannello di controllo dei miei domini e crea nella sezione "Host Name" il nuovo dominio di 3° livello (record A).

    - è pronta la pagina (asp) che crea sul server la cartella del dominio di 3° livello scelto dall'utente

    - è pronto l'eseguibile (VB6) da installare sul PC "server" (dell'utente) che ogni ora rileva l' indirizzo IP del PC e lo comunica al database.

    - è pronta la pagina che effettuerà il redirect quando l'utente inserirà nel browser il suo indirizzo http://nome-dominio-3°-livello.mio-dominio.est

    Cosa mi manca:

    Il modo di lanciare il file iisweb.vbs sul server (tramite il comando "runas") per creare al "al volo" sul server il dominio di 3° livello ( vedi http://technet.microsoft.com/it-it/l...07(WS.10).aspx ), non credo sia possibile lanciarlo tramite pagina asp (classico), se però avete qualche consiglio o soluzione sono ben accetti.

    Grazie a tutti, fulvio.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    152
    Lo puoi fare anche da asp con WScript.Shell e devi impostare i permessi di amministratore su iis sull'utente che esegue la pagina ASP il che equivale al RunAs.

    Per una operazione simile toglierei l'utente anonimo e con autenticazione NT ti logghi con l'utente di amministrazione

    Codice PHP:
    <%
    Path"path del vbs"        
    Set WshShell CreateObject("WScript.Shell")
    Comando Path "iisweb.vbs"
    Ret WshShell.Run(Comando2True)
    If 
    ret 0 then
        Messaggio 
    "OK "
    Else
        
    Messaggio "Errore " Ret 
    End 
    if
    Messaggio Messaggio Comando "
    "
    Set WshShell Nothing
    %> 
    In alternativa puoi mettere uno scheduled task che abbia i permessi di amministratore e che esegua ciclicamente lo script.


  3. #3
    Grazie Eas, ci provo anche se ho appena sentito il provider e tra 1 mese cambiano il pannello di gestione col plesk

    tutto questo lavoro per niente!!!

    grazie, fulvio.

  4. #4
    Ciao, riesumo questo post perchè stò spostando i domini su un manteiner (?) che mi permette l'accesso al pannello di controllo, però per il resto dell'applicazione anche il codice di Eas non funziona, questo l'errore:

    error '80070002'
    /fulvio/myscript.asp, line 7

    la riga 7: Ret = WshShell.Run(Comando, 2, True)

    da quanto letto in giro il problema sembra siano le protezioni di IIS6, però sia alla cartella che contiene la pagina asp sia alla pagina stessa ho dato tutti i permessi possibili, ma non parte neanche un exe o un bat (contenuto nella stessa cartella e con gli stessi permessi), o perlomeno il file exe lo trovo nei processi nel task manager ma non effettua nessuna operazione.

    Queste le impostazioni:





    dove sbaglio?

    grazie, fulvio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.