Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Protocollo N con scheda di rete Broadcom 802.11a/b/g WLAN

Ciao ragazzi. Devo acquistare un modem router wireless (all in one) in modo da poter creare a casa una rete senza fili. Ho trovato 2 prodotti interessanti: il D-link DSL-2740B e il linksys WAG120N entrambi che sfruttano questo nuovo protocollo chiamato N. Io al mio portatile ho una scheda di rete integrata Broadcom 802.11a/b/g WLAN. Se ho ben capito la mia scheda di rete non supporta questo nuovo protocollo N. Insomma, se compro uno di questi 2 prodotti con tecnologia N poi li posso utilizzare con la mia scheda di rete?? Grazie, aspetto vostre risposte!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo, i prodotti 802.11n sono retrocompatibili
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ma quindi che velocità teorica mi arriverebbe? quella a cui può andare al massimo una 802.11 g?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Io ho provato questa famosa N.. nessuna differenza nel trasferire un file di 600 MB con il classico 802.11g. Esattamente gli stessi secondi!
    Mi chiedo se non sia la solita pseudo migliorìa per far cassa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no., no, la 802.11n funziona bene, dipende però dall'hardware e dalla non piena compatibilità tra due dispositivi wireless della stessa marca...

fai conto che dal mio macbook al mio fisso pasando attraverso una time capsule (tutto 802.11n) ho toccato punte di 9,5MB/s quasi 100Mbit effettivi nel trasferire un dvx.... un bell'andare....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio