Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza

problema con messaggi di errore in jsf

salve,
    non so se stò postando nel "posto" giusto cmq stò creando delle pagine jsf e vorrei capire bene come gestire gli eventuali errori. ho fatto una pagina jsf per gli errori ma non va ......
    forse sbaglio quando la richiamo?? lo faccio in questo modo:
    codice:
    <h:panelGroup id="boxErrore" styleClass="errore" style="width:280px;" rendered="#{controlloRicercaSemplice.errore}">
                            <h:outputText styleClass="erroreMessaggio" value="#{controlloRicercaSemplice.errore}"/>
                        </h:panelGroup>
    grazie almeno per aver letto il post...

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Se controlloRicercaSemplice.errore è valorizzato correttamente, il messaggio di errore dovrebbe comparire.

Assicurati prima di tutto che la stringa non sia nulla.

Poi.. ci sarebbero dei tag apposta per scrivere gli errori, ma vabbé..
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    ciao pastore12,
    grazie per aver risposto. allora la stringa non è nulla ma non la vede lo stesso, visto che ci siamo mi potresti dire in quale altro modo è possibile gestire gli errori??? grazie ancora
    ciao cerza

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    No, scusa.. se gli errori vengono da un campo di input o comunque da un form di ricerca, io ho sempre usato gli h:message

Nel codice che hai scritto tu, invece c'è un problema che ho visto solo ora:

codice:
    rendered="#{controlloRicercaSemplice.errore}"
    tra le parentesi graffe deve comparire un valore booleano. Se il valore è vero il componente viene visualizzato, altrimenti no.

quindi questo dovrebbe essere più corretto:

codice:
    rendered="#{not empty controlloRicercaSemplice.errore}"
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio