Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

adwords - quality score basso

Salve,
    sono alle prese con le prime campagne di adwords e non riesco a spiegarmi una cosa
    ci sono due parole chiavi
    una con un ctr al 5% con cpc 0,20
    una con ctr a 0,4% con cpc 0,25

so che il quality score dipende anche dal ctr e quindi capisco che per la seconda parola io abbia un quality score basso ma per la prima??

studiando altre campagne vedo che il valore del qs è di 7 nonostante un ctr di 1.8 %

grazie per le dritte
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Il quality score viene calcolato solo sulle corrispondenza esatta. Se i tuoi annunci vengono cliccati, in percentuale, poco per la corrispondenza esatta e molto per gli altri tipi di corrispondenza, potresti avere comunque un CTR apparentemente alto ma un quality score basso. Tutto questo senza tener conto degli altri elementi che vanno a concorrere nel calcolo del quality score.

ma in realtà io ho il 4% di ctr su una parola chiave per corrispondenza esatta ed è li proprio che il qs è pari a 4

la stessa parola chiave con ctr pari a 3,23 ma con corrispondenza a frase ha un qs di 4
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

up

Io onestamente non capisco la domanda. Hai detto tu stesso che il QS non depende dal CTR e, aggiungo io, in realtà forse il CTR è uno dei parametri che conta meno.

Non c'è nulla di strano, quindi, nel fenomeno che illustri. Potrebbe essere strano, ma bisognerebbe vedere tutta la campagna, per dirlo, bisognerebbe vedere gli annunci, le url di destinazione e, soprattutto, l'andamento della campagna.

A volte, inoltre, Google usa anche considerazioni non dichiarate. Mi sono trovato varie volte ad avere QS diversi su chiavi talmente simili da essere perfettamente identificabili, pur a parità di tutti gli altri valori. Per assurdo, il QS potrebbe dipendere da un giudizio dato da una figura umana (un Quality Rater) che è intervenuto.

Originariamente inviato da fradefra
    Hai detto tu stesso che il QS non depende dal CTR e, aggiungo io, in realtà forse il CTR è uno dei parametri che conta meno.
    Secondo quanto riporta Hal Varian, Chief Economist di Google, il CTR incide per circa il 60% del Quality Score:

http://www.youtube.com/watch?v=K7l0a2PVhPQ

Originariamente inviato da filippo.toso
    Secondo quanto riporta Hal Varian, Chief Economist di Google, il CTR incide per circa il 60% del Quality Score:

http://www.youtube.com/watch?v=K7l0a2PVhPQ

...ehm...
    se credessi a tutto quello che i direttori aziendali dicono delle proprie aziende
    Per troppi anni mi sono occupato di Organizzazione Aziendale

Io preferisco credere alle prove che faccio. Sono convinto che il CTR conti, ma non così tanto.

Analyze This
    How important Is Click Through Rate In Google’s Quality Score Formula?

Quality scores from 1 to 8 are very well explained by CTR. Notice how the linear regression (line fit) aligns so well with the observed pattern. The R squared of 72% of the trend is explained by CTR alone.

We found in our analysis of millions of keywords ...

The takeaway is that when looking to improve quality score, first seek to improve your CTRs.

Permessi di invio