Devi affidarti ad un ciclo diverso, usare un while o un for e scorrere tutti i clip presenti secondo l'indice
Codice PHP:
for (var i:uint=0; i<this.numChildren; i++) {
if (this.getChildAt(i) is MovieClip) {
trace(this.getChildAt(i));
}
}
Io l'ho tradotta in funzione "getChildren":
Codice PHP:
function getChildren (t:DisplayObjectContainer, c:Class = null):Array {
var a:Array = [];
for (var i:uint=0; i<t.numChildren; i++) {
if (c) {
if (t.getChildAt(i) is c) {
a.push(t.getChildAt(i));
}
} else {
a.push(t.getChildAt(i));
}
}
return a;
}
Il secondo parametro è opzionale e se viene omesso l'array risultante sarà composto da ogni elemento presente all'interno del contenitore di riferimento, altrimenti risulteranno presenti solo gli elementi visuali della classe specificata.
Codice PHP:
trace(getChildren(this)); // visualizzo tutti gli elementi su this
trace(getChildren(this), MovieClip); // visualizzo solo gli elementi MovieClip su this
trace(getChildren(this), SimpleButton); // visualizzo solo gli elementi SimpleButton su this
Per usare root devi trasformarlo in "MovieClip" perchè come proprietà risulta essere un "DisplayObject" e di conseguenza non potrebbe avere dei children
Codice PHP:
trace(getChildren(MovieClip(root)));
Stage restituirà solo un child, ossia la timeline principale
Codice PHP:
trace(getChildren(stage)); // restituisce: [object MainTimeline]