Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET mobile - .NET CF3.5]Stabilire una connessione con un server SQL Server

Ragazzi, c'ho un dubbio mostruoso.

Ho cercato ma non ho capito bene, perché è da poco che sto mettendo mano alla programmazione mobile.

Devo creare un programma che vada ad inserire/recuperare dei dati da un database SQL Server a cui deve collegarsi tramite connessione Internet/GPRS.

Mi conviene utilizzare il protocollo HTTP o va bene solo aprire la connessione con la relativa stringa e fa tutto da solo?
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non e' cosi' semplice ... il sistema con SQL Server lo puoi gestire tu o no? Se e' un servizio dato da un provider, sei sicuro che SQL Server sia esposto su Internet (cosa molto difficile) o è solamente disponibile per il codice che gira "lato server" ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

Ho un server Microsoft SQL Server che gira su una macchina dotata di IP statico, accessibile tranquillamente da remoto (accetta connessioni remote in entrata).

Come stabilisco la connessione per fare un INSERT o un SELECT dalle tabelle di un determinato db?

Mi basta solo la stringa di connessione ed aprirla con ADO o devo stabilire una connessione HTTP prima (se si come)?
    Valentino a.k.a. Arpyone

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se - come dici - il server e' raggiungibile tramite un preciso IP e SQL Server ascolta su tale IP, allora ti basta la stringa di connessione con quell' IP ...

Scegli quella che ti serve da

http://www.connectionstrings.com/
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ho avuto la possibilità di fare dei test.

Ho scritto un programma che fa una query SELECT su MSSQL Server.

Se apro direttamente il programma, mi da un errore.
    Se apro prima Internet Explorer, faccio stabilire quindi una connessione GPRS che è impostata (ibox.tim.it ad esempio) e poi eseguo il mio programma va tutto ok.

Domanda.....comè il codice per controllare lo stato della connessione GPRS ed eventualmente sia ko avviarla?

Ho capito che devo usare tcpclient ma non ho capito come
    Valentino a.k.a. Arpyone

ho provato il seguente codice

codice:
    Dim connessione as new System.net.sockets.Tcpclient()

connessione.Connect(IP, porta)
    ma mi genera un'eccezione con il msg

Rete non attiva

Non riesco in alcun modo a trovare soluzione al mio problema.....come attivo la connessione Internet già impostata sul mio HTC in VB.NET?
    Valentino a.k.a. Arpyone

Permessi di invio