Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Registrante e intestatario di un dominio??

Ciao a tutti

avrei una domanda.

Non ho mai acquistato un dominio e non mi è chiara una cosa:

il webdesigner che realizza siti.....nel momento in cui acquista un dominio per esempio .it

,inserisce i propri dati per essere identificato come registrante del dominio......oppure inserisce i

dati del proprietario del dominio?

Oppure il registrante e l'intestatario possono essere due persone fisiche diverse?

In pratica , il webdesigner che realizza siti per professione, nel momento in cui acquista i domini,

li registra a proprio nome oppure a nome del proprietario del sito?

Scusate il giro di parole, spero di essere stato chiaro

Ciao!!

I domini . it vanno intestati alla persona che se ne assume la responsabilità, quindi di solito il proprietario del sito e non il webmaster.
    Se hai i dati e i documenti firmati per la lar della persona che vuole il sito lo puoi registrare tu a suo nome a meno che non sia un sito con un nome di persona, su questo ho letto qualcosa, non so se si può fare allo stesso modo.
    Per tutelarti magari come email di riferimento metti la tua così ti mandono tutte le password e i riferimenti per fare il sito alla tua email e poi quando hai fatto il sito e sei stato pagato cambi email di riferimento e metti quella del proprietario.
    http://www.belisma.it risorse e foto free per webmaster

Utente di HTML.it
    Ok, grazie per la risposta

Quindi, nel momento in cui acquisto un dominio, mi verranno chiesti solo i dati di una persona e cioè del proprietario del sito.
    Non mi era chiaro se dovevo inserire i dati di 2 persone, e cioè di chi lo registra(webmaster) e successivamente del proprietario.

Ciao

Certo, di solito i dati anagrafici e il codice fiscale o partita iva.
    Più la compilazione della LAR se è un dominio .it
    http://www.belisma.it risorse e foto free per webmaster

Permessi di invio