Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

input type="text" .. allineamento testo

Ciao ..
    se per allineare il testo in una casella di input in senso orrizzontale posso usare:

text-align: right; ...

come posso fare per centrrlo in senso verticale ?

Grazie mille

perchè vuoi farlo? La textbox è molto larga in altezza? Potresti utilizzare il padding, non farti ingannare dal vertical-align: middle perchè può essere utilizzato solo per il posizionamento di oggetti all'interno di un'altro contenitore.
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it
    Il trucco che si puo` usare per centrare in verticale del testo (o comunque degli oggetti inline) in un blocco e` definire line-height uguale a height.
    Pero` funziona solo se il testo e` su un'unica riga.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ok .. grazie.
    ah .. ne approfitto per un'altra questione legata sempre alle caselle di testo ..
    come si fà per fare in modo che al caricamento della pagina il cursore si posizioni nella casella desiderata (basterebeb anche la prima visto che non si posiziona proprio in nessuna casella)
    Grazie mille

ogni elemento di input ha un tabindex che serve ad indicarne l'ordine di inserimento, devi riposizionare i tabindex

oppure ancora in javascript puoi specificare nell'onload della pagina il foucs sull'elemento desiderato

Utente di HTML.it
    il mio problema non è di riordinare il tabindex .. ma proprio quello di posizionarlo al caricamento della pagina ..
    quindi mi sa che la soluzione è quella di usare JS.
    grazie

ok, l'importante e che abbia trovato la tua soluzione.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Il trucco che si puo` usare per centrare in verticale del testo (o comunque degli oggetti inline) in un blocco e` definire line-height uguale a height.
    Pero` funziona solo se il testo e` su un'unica riga.

'definire line-height uguale a height' ..

non ho mica capito come fare !

visto che leggo che sei un moderatore ne approfitto per chiederti una cosetta .. :-)
    ma in questo forum non si può mandare messaggi privati ?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da JANUS70
    'definire line-height uguale a height' ..

non ho mica capito come fare !
    Dipende da come e` fatto l'oggetto (e` un <input type="text" ...> o qualcos'altro?
    E dipende da come e` gia` formattato.

Comunque se hai un oggetto di tipo blocco (dove puoi quindi definire height) e all'interno hai solo oggetti di tipo inline e tutti gli oggetti interni sono su una riga, devi definire sia l'attributo height che l'attributo line-height, e devi settarli allo stesso valore (ma attento alle unita` di misura: i due oggetti sono dieversi e supportano unita` diverse - in alcune circostanze).
    Se posti il codice HTML e CSS del tuo caso, posso suggerire come farei (posta anche il DOCTYPE e in quali brwoser deve funzionare, con particolare riguardo alle versioni di IE)

visto che leggo che sei un moderatore ne approfitto per chiederti una cosetta .. :-)
    ma in questo forum non si può mandare messaggi privati ?
    Grazie
    Si` che si possono mandare.

In fondo alla pagina home del forum (in coda a tutti i gruppi) c'e` l'accesso ai MP (solo se sei collegato)
    E quando sei collegato, in fondo alla pagina di ciascun gruppo c'e` un riquadro che dice cosa sei abilitato a fare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio