Ciao ..
c'è qualcuno che mi sa dire come si fà ad ottenere lo sfondo sfumato che si vede in molti siti ?
(colore uniforme fino a fondopagina quando sfuma)
grazie mille
Ciao ..
c'è qualcuno che mi sa dire come si fà ad ottenere lo sfondo sfumato che si vede in molti siti ?
(colore uniforme fino a fondopagina quando sfuma)
grazie mille
in realtà sono sfondi ottenuti con immagini usando i css
esempio
body{
background-image:url('img.jpg');
background-repeat:repeat-x
}
vorresti dire che è una riga verticale della giusta lunghezza e moltiplicata in orrizzontale ?
non se si posa linkare un esempio .. ma quello che intendo io è l'effetto per esempio di questo sito (lo sfondo parte da un colore più intenso fino a sfumare):
http://www.benesserecoin.com/
anche qui (dentro al riquadro bianco):
http://www.benesserecoin.com/sauna.htm
Grazie mille
E' esattamente così. Tra l'altro il sito della coin azzarda una sfumatura di 800 pixel, che non si vede tutti i giorni![]()
esagerati
In genere le sfumature sono di dimensioni più contenute, vedi la top di questo stesso forum (click), quando non proprio microscopiche (avevo questo sito aperto ed è capitato a fagiolo)
sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
(il mio vero nome è davidino ^_^)
Si proprio così, le sfumature si ottengono proprio come ti ha detto E.d.i.73Originariamente inviato da JANUS70
vorresti dire che è una riga verticale della giusta lunghezza e moltiplicata in orrizzontale ?
non se si posa linkare un esempio .. ma quello che intendo io è l'effetto per esempio di questo sito (lo sfondo parte da un colore più intenso fino a sfumare):...
Ho capito .. garzie mille.
Qual'è lo strumento più adatto per fare questi tipi di 'righe sfumate' ?
ah .. ho visto che 'Pino SIlvestre' ha scaricato degli esempi dai vari siti ..
come ha fatto ?![]()
Grazie
con Firefox, se clicchi col tasto destro su di uno sfondo ti viene proposto (tra le altre cose) di visualizzarlo, è molto comodo... non so con gli altri browser.Originariamente inviato da JANUS70
...
come ha fatto ?![]()
Grazie
Comunque puoi ricavarti l'url delle immagini guardando il codice sorgente della pagina, o magari del css allegato.
![]()
sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
(il mio vero nome è davidino ^_^)
Guarda questo è un esempio, per scaricarlo clicca con il destro e scegli salva immagineOriginariamente inviato da JANUS70
Ho capito .. garzie mille.
Qual'è lo strumento più adatto per fare questi tipi di 'righe sfumate' ?
come ha fatto ?![]()
Grazie
perfetto .. con Mozilla son riuscito a vedere l'immagine.
non ho capito cosa dovrei fare con l'url che trovo dentro al sorgente !![]()
Grazie