Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Windows 7: problemi vari

Salve a tutti! Ho Installato Windows 7 da circa un mesetto e lo trovo un buon sistema operativo, ma per quanto riguarda la risoluzione dei problemi, lo trovo incomprensibile... forse perche' e' nuovo e ancora ne' io ne' i miei amici che ci intendiamo di computer, sappiamo dove mettere le mani... Vi illustro brevemente problemi di piccola entita', ma indubbiamente fastidiosi:

1) Da 2 giorni, il sito del mio forum (che si trova su altervista), inspiegabilmente non si apre piu'. Premetto che non e' down, dato che tutti continuano tranquillamente ad andarci, e io ci accedo sia con la stessa linea adsl attraverso la wireless con il mio Iphone, sia riavviando con la partizione dove ho XP sullo stesso PC! Uso Firefox, ma mi dà lo stesso problema anche con Explorer... Premetto che ho un OS notevolmente pulito, dato che i giochi li installo tutti nell'altro sistema operativo, proprio per non avere problemi.

2) Messenger Live. Funziona tutto, tranne i suoni del Plus. La cosa strana e' che non me li invia ai miei contatti, e non mi aziona neppure quelli di default. Mentre se premo anteprima li sento tranquillamente, ma se mi vengono inviati da qualcuno, li sento! Quindi esserci ci sono, solo che dà un canonico "errore del server, riprova piu' tardi" dopo aver tentato l'invio.

Non ho idea di come risolverli... ho tentato di tutto! Sono stato esauriente o vi serve qualche altro dato?
    Grazie a tutti delle eventuali risposte...

UP!
    Nessuno ha una vaga idea di come risolvere almeno il primo problema?

Per quello che riguarda il secondo problema , non usando messenger non ho idea di come aiutarti.

Per il primo, invece, hai provato a pingare il sito da un prompt dei comandi? Il tracert raggiunge il sito? Per il resto, la connettività è ok?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie shores!!
    Dunque, premendo ping nel prompt dei comandi, mi dà 4 errore generale, pacchetti tramessi=4 e ricevuti=0 persi 4 (100% persi).
    Che fare in questi casi?
    Il resto dei siti pare andare bene... e la cosa strana e' che me lo fa di punto in bianco, fino a 2 giorni fa funzionava!!

Una volta fatta quella verifica che cosa devo fare?

UP! Aiutatemi please...

Quel risultato del ping significa che hai un problema generale nel raggiungere quel sito, che non dipende dal browser ma è a livello di sistema operativo.

Sicuro delle configurazioni della tua connessione ad internet? Hai verificato che non ci sia una impostazione nel firewall che usi che blocca quell'IP?

Hai anche verificato che quella url venga tratotta nello stesso indirizzo ip sia da Win7 che da WinXP?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie dell'attenzione, Shores!!
    Dunque, cerchero' di essere il piu' chiaro possibile:
    1) Non uso firewall se non quello di windows 7 che fa le cose in automatico e non saprei come consultare... Comunque per un mese non mi ha dato problemi, quindi se lo avesse bloccato, l'avrebbe fatto da solo e non saprei in che modo...
    2) Le configurazioni internet non saprei come controllarle, dato che il mio router fa tutto in automatico e l'unica cosa che ho fatto molto tempo fa, e' stata quella di aprire un paio di porte per Emule!
    3) Come si fa a verificare come viene tradotto l'url? Potrebbe dipendere da questo?
    Grazie ancora!

UP!

UP!

Permessi di invio