Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Eclipse plugin, NoClassDefFoundError su jar esterni

Salve a tutti,
    premetto che sono un neofita di java e non ho mai scritto su un forum, chiedo clemenza per eventuali svarioni.

Sto realizzando un plugin per Ecplise basato su un progetto già esistente, praticamente lancio alcuni main in base a dove clicca l’utente. Niente di speciale, infatti senza avere particolari conoscenze, sono andato spedito finché non ho incontrato una classe che utilizza dei jar di terze parti correttamente inclusi nel progetto originale. Lanciando l’applicazione in debug come Eclipse Application non appena si tenta di accedere alla classe in questione scatta un “NoClassDefFoundError “ sulle classi del jar esterno. :master:

Ma se creo una classe test con un main e accedo alla classe in questione (lanciando il progetto come una normale applicazione Java) fila tutto liscio.

Sono giorni che ci sbatto , ho seguito varie strade trovate in rete, ma non ho ancora risolto.
    Spero che qualcuno possa illuminarmi!

Utente di HTML.it
    che cosa intendi "Sto realizzando un plugin per Ecplise basato su un progetto già esistente"?

stai usando gli rcp?
    se così fosse, ti faccio una domanda io...

sai per caso come poter inserire un plugin per eclipse (quindi in swt) in un'applicazione swing?

ciao
    nh

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da newhook
    come poter inserire un plugin per eclipse (quindi in swt) in un'applicazione swing?
    Ma se è un plugin per Eclipse .... deve girare dentro eclipse .... non in una "tua" qualunque applicazione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    hai ragione ma il plugin per eclipse è scritto in java, quindi in teoria lo potrei integrare in altre applicazione.
    per esempio il browser web che è impiegato in eclipse si può tirare fuori e agganciarlo ad una "tua applicazione".

Probabilmente carichi male i .jar.
    In un normale progetto java vanno caricati facendo click col tasto destro del mouse sul progetto, poi propertiers, ecc....
    Per i plugin invece vanno caricati andando nelle impostazioni del plugin (per intenderci dove ci sono tutte le varie cartelle extension point, plugin.xml, ecc) e cliccare su runtime. In questa sezione individua l'area classpath e fai click su add ed aggiungi i jar che vuoi.

Originariamente inviato da stefano085
    Probabilmente carichi male i .jar.
    In un normale progetto java vanno caricati facendo click col tasto destro del mouse sul progetto, poi propertiers, ecc....
    Per i plugin invece vanno caricati andando nelle impostazioni del plugin (per intenderci dove ci sono tutte le varie cartelle extension point, plugin.xml, ecc) e cliccare su runtime. In questa sezione individua l'area classpath e fai click su add ed aggiungi i jar che vuoi.
    E sì! Adesso va!
    Grazie mille!

Permessi di invio