Ciao
Vorrei sapere se è meglio un celeron mobile da 2.6ghz o un pentium 4 mobile da 2.2ghz entrambi socket 478 con bus 400mhz
Per favore spiegate in modo dettagliato le differenze tra i due.
Ringrazio in anticipo.![]()
![]()
Ciao
Vorrei sapere se è meglio un celeron mobile da 2.6ghz o un pentium 4 mobile da 2.2ghz entrambi socket 478 con bus 400mhz
Per favore spiegate in modo dettagliato le differenze tra i due.
Ringrazio in anticipo.![]()
![]()
ma che domanda è?
per caso vieni dal passato?
ciò per dire che sono processori ultra-obsoleti, che ormai non valgono il silicio su cui sono stampati, tra l'altro non sono sicuro ma quel socket mi pare di ricordare che sia particolarmente inefficiente.
Si lo so che sono vecchi, io il pc nuovo c'è l'ho, però ne ho uno anche vecchio che usa ancora mio fratello e visto che con xp (sistema operativo che secondo me non morirà mai) funziona bene, non vedo il motivo di buttarlo. Cmq il pc vecchio di mio fratello monta il celeron indicato sopra. Un mio amico voleva buttare il pc vecchio che aveva in cantina poichè non funzionava, me lo sono fatto portare per riciclare qualche pezzo funzionante ed ora mi sono ritrovato il pentium 4 indicato sopra. Se quest'ultimo processsore è meglio dell'altro, non vedo perchè non dovrei migliorare il pc, anche se vecchio.
Per favore limitatevi solo a rispondere alla mia domanda (se volete) senza commenti inutili.
GRAZIE![]()
bè..se la mobo dove è montato il pentium funziona credo che la migliore cosa che tu possa fare è un test superPI, montando l'hard disk prima su uno e poi su un altro pc
edit: cmq hai sbagliato sezione probabilmente tu stai parlando di desktop giusto?
La sezione è giusta poichè il pc in questione è un notebook e sto parlando di processori mobile .
Semplicemente ditemi solo quale è meglio e se vale la pena sostituire o no.
Grazie![]()
![]()
![]()
senza troppi giri di parole.. celeron o pentium 4? ... meglio il pentium 4 a mio parere!
Tra Celeron e Pentium 4 con la sola differenza di 600 MHz nel clock è facile che sia migliore il Pentium 4 per la maggiore memoria cache che solitamente monta rispetto ai Celeron.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.