Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema di connessione

Ho comprato qualche giorno fa un pc fisso. Ho tentato più volte di effettuare la connessione senza fili, ma non ci riesco perchè ho installato il software che c'è sul cd del modem e questo programmino mi da problemi perchè non riconosce il profilo utente e va su OEM..
    inoltre la connessione trova un conflitto, sia windows che il programma, tentano la connessione, trovano la rete e poi cade la linea contemporaneamente ... allora ho pensato di impostare la connessione solo tramite il programma.. e niente da fare.. poi con windows e neanche così funziona.
    allora ho provato a cambiare l'indirizzo ip per due volte prima con

indirizzo ip 192.168.1.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1

dns 192.168.1.1

poi non succedeva niente e ho fatto: start>esegui>cmd
    ping 192.168.1.1

ancora niente da fare.. allora l'ho cambiato nuovamente.....

indirizzo ip 192.168.0.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1

dns 192.168.0.1
    facendo in quest'ultimo modo, mi dice che il gateway è uguale al dns quindi cosa devo fare?

infine ho disinstallato il programma e ho fatto fare l'installazione automatica nuovo hardware, ho cliccato su avanti, e poi è uscita una finestra che mi chiedeva di scegliere il modem che aveva le caratteristiche simili.. con xp ce n'erano due.. ho provato entrambi e niente da fare gli altri non li ho provati perchè c'era scritto 98.. windows me.. e non so se devo provare a mettere anche questi
    uffiii ....so fare solo questo potreste darmi una mano gentilmente?

il modello del modem del pc è:
    wireless LAN PCI Adapter, 802.11g
    DN - 7006GT

il mio router è NETGEAR

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    premesso che non è un modem ma una scheda wireless pci, l'installazione corretta sarebbe:
    installa l'ahrdware, accendi il pc, infila il cd di installaziuone, aspetta che vada a pescare i driver della scheda e poi installa manualmente se vuoi il software per la connessione

il wireless come l'hai configurato?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si ho gia' provato così.. Sia installando il programma del pc ( e mi da quel problema OEM, che dicevo prima ) e sia facendo l'installazione automatica in modo che cerchi lui i driver.. Dice che è stato installato correttamente ma, poco dopo spunta una finestra di errore.
    Ho usato la stessa procedura che avevo utilizzato qualche tempo fa per configurare la connessione in un portatile.. Comunque ha rilevato la rete senza fili automaticamente, gli ho dato la password, ma non si collega.. Cade la linea. Ho provato anche a fare la risoluzione dei problemi ma non ho risolto niente

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a configurare il tuo access point senza wep/wpa e password, lascia la rete wi.fi libera insomma.

verifica se in questo modo il computer si colega, così verifichiamo se è un problema di hardware o solo di configurazione

è un problema di configurazione

ok quindi senza protezione si collega?

non posso togliere la password xkè i vicini fanno brutti scherzi e mi è gia capitato..
    ti posso dire solo che con i computer che ho in casa funziona tutto perfettamente. forse devo impostare il protocollo tcp/ip manualmente ma non so che dati inserire.. ho alice 7mega

è solo per 5 minuti per fare una prova....

comunque a livello di tcp ip è facile

gateway
    l'ip del router 192.168.1.1
    ip pc
    stessa classe ip di quello del gateway del tipo 192.168.1.xxx dove x sta per 1 sino 254. ovviamente ip diverso da altri pc/router presenti, quindi usa per esempio 192.168.1.150
    subnet mask
    255.255.255.0
    dns
    quelli del tuo provider o il router stesso, ma meglio i dns del tuo provider

Permessi di invio