Originariamente inviato da gianluca da ros
il tread effettivamente e' lungo.
Ti consiglio di verificare cosa succede controllando con firebug.
il problema che dici tu
e' spiegato dal fatto che i campi di input vengono riscritti con le variabili passate
a te sembra che non succeda niente ma qualcosa invece succede, prova a verificare con firebug come ti dicevo.
il problema lo devi cercare da qualche altra parte, includi nel codice qualche cosa che ti faccia vedere le variabili
io ho trovato questo codice che e' fantastico
[CUT]
Codice PHP:
echo '<table border=1><tr> <th>variable</th> <th>value</th> </tr>';
foreach( get_defined_vars() as $key => $value)
echo '</table>';
[/CUT]
Ciao GdaRos e grazie innanziutto dell'intervento..scusate ancora la lunghezza ( difetto iniziale del niubbo probabilmente) :-)
Nel frattempo ho "scoperto" cosa fosse...il codice in se era corretto, solo che quei furboni del libro "Beginning PHP6,Apache_MySQL_Web_Development" si sono dimenticati di cancellare dall'esempio (probabilmente hanno modificato sempre gli stessi file) un bel " session_start() iniziale..quindi credo che php cercasse un qualche $_SESSION senza trovarlo.
Tolto quello, funziona a maeraviglia...grrrrrr. Ci ho perso un pomeriggio...ma è colpa mia ..se fossi stato un poco piu' esperto l'avrei notato subito..va beh..col tempo .....
Due curiosità: 1) Firebug lo uso già, ma mi permette di controllare html e DOM. Devo aggiungere una estensione per controllare il php?
2) Il codice che mi hai postato è molto interessante; va inserito dentro il <body> o completamente fuori?
Grazie ancora
Ed
se lo inserisci nel codice e controlli le variabili puoi capire cosa c'e' che non va
un' altra grossa mano ti arriva da firebug