Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Immagine di sfondo adattabile alla risoluzione

Vorrei realizzare una pagina in cui l'immagine di sfondo sia fissa e occupi tutto lo schermo a qualsiasi risoluzione (o almeno a quelle usuali).
    Ad esempio come accade qui (ma qui lo sfondo non è fisso).

Come fare?
    Saluti

Nel css devi selezionare l'immagine che vuoi come sfondo e poi hai anche le opzioni se la vuoi avere fissa oppure che si ripeta vedi qui

Utente bannato

Re: Immagine di sfondo adattabile alla risoluzione

Originariamente inviato da Metallica
    Vorrei realizzare una pagina in cui l'immagine di sfondo sia fissa e occupi tutto lo schermo a qualsiasi risoluzione (o almeno a quelle usuali).
    Ad esempio come accade qui (ma qui lo sfondo non è fisso).

Come fare?
    Saluti
    Dipende dall'immagine che vuoi utilizzare:
    • Se l'immagine è una sfumatura o altro disegno grafico, puoi utilizzare la ripetizione
    • Se l'immagine invece è un paesaggio o una compusizione puoi utilizzare solo javascript

P.S. Non utilizzare ridimensionamenti con le misure percentuali perchè perderesti in qualità

Utente di HTML.it
    Ho risolto così.
    Uso un immagine grande abbastanza da superare le comuni dimensioni degli schermi utenti home.
    La inserisco nella pagina col tag img e con regole CSS impongo che debba occupare il 100% sia in altezza che in larghezza.
    Il div che la contiene lo lascio stare sotto il div che contiene il testo.
    Sembra funzionare.

Credo di non avere problemi con le risoluzioni usuali, in ogni modo sarebbe conveniente non mettere immagini in cui eventuali distorsioni possano essere molto evidenti.

Permessi di invio