Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: database postgresql

database postgresql

Salve, ho fatto un database per un progetto dell'università in postgres. Adesso lo devo portare al professore e non so proprio come fare a metterlo sulla chiavetta usb perchè non so dove è collocato! Di solito apro il mio db direttamente dal programma pgadmin dove poi inserisco host e password e apro il mio database...ma volevo sapere, per metterlo nella chiavetta, dove lo trovo fisicamente sul pc??

Da pgAdmin c'è la possibilità di fare il dump del database in un file. Al prof però servirà un motore PostgreSql installato per poter ricaricare il dump e ricostruire il database.

Originariamente inviato da denis76
    Da pgAdmin c'è la possibilità di fare il dump del database in un file. Al prof però servirà un motore PostgreSql installato per poter ricaricare il dump e ricostruire il database.
    il prof ce l'ha postgresql vedrai ce l'ha detto lui di fare il db con questo programma. Ma quindi in pratica a lui cosa devo portargli per fargli visionare il mio database??

Se apri pgAdmin e selezioni la tua base di dati tra le varie scelte ti si dovrebbe illuminare Backup o esporta o dump. In questo modo il programma ti chiede dove creare il file di dump del database e poi portarglielo al prof.

Originariamente inviato da denis76
    Se apri pgAdmin e selezioni la tua base di dati tra le varie scelte ti si dovrebbe illuminare Backup o esporta o dump. In questo modo il programma ti chiede dove creare il file di dump del database e poi portarglielo al prof.
    grazie mille!! ho creato questo file dump che però non si apre semplicemente cliccandoci due volte ma suppongo vada caricato in qualche modo da postgres... siccome volevo fare una prova con un altro mio pc mi puoi dire come fare poi a ricaricare questo backup? così poi sono sicura che il prof riesca a visualizzarlo

Vicino al tasto dump c'è il tasto restore.

Permessi di invio