Salve ragazzi
ho un problema con il caricamento del testo in un JButton.
Ho una JButton con una dimensione fissa a cui è associata una immagine; Successivamente vi metto sopra del testo e tutto funziona correttamente (il testo ha ovviamente una Font da me scelta).
Il problema è il seguente: se il testo è troppo lungo, mi viene troncato e mi vengono aggiunti 3 puntini.
Io vorrei che il testo non venga troncato bensì "ristretto" ad una dimensione che sia visibile, senza variare ovviamente il Font (in modo che l'altezza rimanga costante, ma che venga variata solo la larghezza).
questo è il codice che ho usato fin ora:
Credete che si possa risolvere?codice:public Bottone(int a, String s, String n){ setContentAreaFilled(false); setBorderPainted(false); String imgName = s; URL imgURL = getClass().getResource(imgName); Toolkit tk = Toolkit.getDefaultToolkit(); Image img = null; wdim=180; hdim=66; try { img = tk.getImage(imgURL); } catch (NullPointerException e) { System.out.println("Errore di caricamento dell'immagine"); } ImageIcon iconmappa = new ImageIcon(img); this.setIcon(iconmappa); this.setText(n); Font f = caricaFont("static/font.ttf"); Font fd = f.deriveFont(22F); this.setForeground(Color.white); this.setFont(fd); this.setPreferredSize(new Dimension(wdim,hdim)); this.setMaximumSize(new Dimension(wdim,hdim)); this.setHorizontalTextPosition(SwingConstants.CENTER); }

Rispondi quotando