Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Pareri su questo pc?

Pareri su questo pc?

Ciao,

Devo comprare un desktop nuovo e anche molto in fretta xche' mi serve per lavorarci.

Lo utilizzero' pincipalmente per grafica (photoshop, illustrator, flash) e produzione musicale (cubase)

Non ho un budget elevatissimo (diciamo che non potrei manco farlo in questo momento ma mi serve davvero)

che ne pensate di questo?
    http://www.packardbell.co.uk/showroo...X.010-900.html

Monta processore Intel® Core™ i7-920, 6bg di RAM (quello che avrei trovato io)

Il prezzo sarebbe 560£; circa 610 euro...

Che ne dite?

Grazie
    The world's gone mad...

Utente bannato
    la scheda video non è granché, e forse per la scheda audio ti converrebbe una discreta

i pc desktop conviene sempre farseli da soli e non prenderli di marca

la scheda audio gia ce l'ho esterna USB - una edirol quindi e' gia' buona la mia e non e' un dettaglio che mi importa.

La S. video dipende; se intendi x i giochi, piu' di tanto non mi importa, basta che non dia problemi di altro tipo. Che non rallenti il sistema e che mi faccia vedere DVD tranquillamente

Poi purtroppo qua a londra non e' che facilmente trovi il negozietto di fiducia e ti confiuri il PC come vuoi, devi sempre rivolgerti alle grandi catene, quindi qualcosa e' plausibile che si possa upgradare in futuro...

A me interessa che sia potente e che sia veloce sopratutto nell'editing audio che e' la cosa piu' "pesante" che faccio.

Questo PC lo sarebbe?
    The world's gone mad...

Utente bannato
    Originariamente inviato da stripped01
    la scheda audio gia ce l'ho esterna USB - una edirol quindi e' gia' buona la mia e non e' un dettaglio che mi importa.

La S. video dipende; se intendi x i giochi, piu' di tanto non mi importa, basta che non dia problemi di altro tipo. Che non rallenti il sistema e che mi faccia vedere DVD tranquillamente

Poi purtroppo qua a londra non e' che facilmente trovi il negozietto di fiducia e ti confiuri il PC come vuoi, devi sempre rivolgerti alle grandi catene, quindi qualcosa e' plausibile che si possa upgradare in futuro...

A me interessa che sia potente e che sia veloce sopratutto nell'editing audio che e' la cosa piu' "pesante" che faccio.

Questo PC lo sarebbe?
    beh immagino che l'editing audio sfrutti il processore e ram, se ti fidi delle prestazioni della tua scheda audio usb vai tranquillo.
    per la scheda video non intendevo certo i giochi, è che ormai la suite adobe sfrutta l'accelerazione video, e in futuro l'interazione cpu-gpu sarà sempra più profonda, prendere una scheda video mezza zoppa già ora non so se conviene, ma se conti di fare upgrade è un altro discorso.
    Credo che tutto sommato sia un buon pc, ma sulla convenienza del prezzo non posso consigliarti, non so quanto verrebbe una config del genere fatta a mano..dovresti preoccuparti di controllare che la somma dei componenti non sia molto inferiore dei 600€ che spenderesti, ossia se packard bell ti frega bellamente 1-200€ o no

il prezzo a parita' di componenti sembra essere inferiore ad altre marche tipo acer, dell, hp etc... spero non significhi anche qualcosa in termini di qualita' - mai poi qualita' di cosa sarebbe visto chei componenti hardware sono comunque prodotti quasi tutti da altre case e non da chi li assembla?
    The world's gone mad...

Utente bannato
    non parlavo di rapportarlo ad altre marche ma ad un assemblato di pari configurazione.
    E poi l'alimentatore, ti fideresti ad affidare tutta quella roba ad un alimentatore oem senza marca?

quello non e' specificato... ma mi auguro che packard bell non usi un'alimentatore che non regga quel sistema..no? ora mi fai preoccupare

Ho visto che ci sono dei negozi online (parlo sempre di uk) che assemblano i pc che tu richiedi, potrei vedere una config equivalente quanto costerebbe...
    The world's gone mad...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    il bello di affidarsi a marche note è che, di massima,
    i componenti sono studiati per non dare problemi
    per cui l'alimentatore sarà sicuramente all'altezza
    del compito.
    Stessa cosa per l'ingegnerizzazione interna.
    Le caratteristiche generali sono di buon livello
    e sicuramente all'altezza dei compiti al quale lo destinerai.
    Spesso quando si fanno i conti di un pc hand-made
    si 'trascura' il costo del sistema operativo.
    Il prezzo indicato è in linea con il mercato,
    forse assemblandolo da te risparmi qualcosa
    ma non è una cifra determinante.
    Giusto per valutare i prezzi 'puri' dei componenti
    puoi fare riferimento a questo sito
    ovviamente mano d'opera esclusa
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente bannato
    Originariamente inviato da lucalicc
    il bello di affidarsi a marche note è che, di massima,
    i componenti sono studiati per non dare problemi
    per cui l'alimentatore sarà sicuramente all'altezza
    del compito.
    e ci mancherebbe che non reggesse neanche la configurazione
    non parlavo certo di quello, ma intendo che un alimentatore oem è inaffidabile a prescindere, può essere che duri 10 anni senza problemi, come può essere che dopo sei mesi ti bruci l'hd

cmq il prezzo non sembra male - in realta' con uno di quei siti che assemblano il prezzo con tutto quello che potevo mettere di uguale (quai tutto) e' venuto qualcosa in piu'...spero non sia l'alimentatore quella differenza

Apparte gli scherzi, anche il sito dal quale potrei acquistarlo sostiene che sia in offerta circa 150£ in meno se non ricordo male. - io non sono un mega esperto ma la configurazione sembra decente e cmq upgradable nel caso fossi scontento di qualcosa - vedro' un'altro po' in rete, ci pensero'... ma ho davvero poco tempo; max 24 H

Non e' male come pc, no?

Grazie.
    The world's gone mad...

Permessi di invio