Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: riproduttori video

Utente di HTML.it

riproduttori video

salve ragazzi,
    ho bisogno di un aiuto.
    Sto facendo il sito per la mia azienda,dovrei caricare dei video facendo in modo che cliccando sopra un immagne o sul commento me li apra in un altra pagina o in un riproduttore. Insomma,in un modo decente...
    Ho grosse difficoltà.
    Qualcuno h suggerimenti,tenendo presente che le mie conoscenze non sono eccezionali

grazie in anticipo

Mi vengono in mente 3 idee:

1) un link normale in html che ti rimanda a una pagina con il video che sarà gestito in flash
    2) l'uso di javascript con l' OnClick
    3) l'uso di Flash

Se non hai la necessità di aprire il video nella stessa pagina ti consiglio la numero 1

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie,

x Miki003: ho seguito la procedura nell'articolo ed in effetti mi crea la finestra,ma non riproduce il video. forse perchè è in avi e non in wmv?

x Labtech: prendo in esame l'opzione 1,ma ti vorrei chiede cosa intendi per " il video che sarà gestito in flash ". Che devo convertire il filmato in flash e poi abbellire la pagina dove verrà visualizzato con lo stesso, o altro
    inoltre vorrei sapere se c'è il modo per far aprire il video direttamente con mediaplayer senza che mi apra,dopo aver cliccato sul link,la finestra per scegliere il programma con cui aprire il video o salvare lo stesso(cosa che vorrei evitare)

scusate l'ignoranza

avi non è un buon contenitore e il plugin è poco diffuso
    dovresti usare mp4
    e i codecs migliori sono x264 xvid divx
    quindi devi studiare la soluzione migliore

Utente bannato
    Originariamente inviato da mucu
    avi non è un buon contenitore e il plugin è poco diffuso
    ...e i codecs migliori sono x264 xvid divx...
    DivX e XviD sono avi.

Il formato più adatta al web riconosciuto dalla maggioranza degli sviluppatori è FLV

Originariamente inviato da dino74
    innanzitutto grazie,

x Miki003: ho seguito la procedura nell'articolo ed in effetti mi crea la finestra,ma non riproduce il video. forse perchè è in avi e non in wmv?
    Forse ha fatto qualche errore perchè nell'articolo c'è anche la procedura per i file AVI e deve funzionare anche quel formato

Utente di HTML.it
    infatti,avevo fatto un errore nel path,ma ora funziona bene
    l'unica cosa è ,appunto, cercare di renderlo fruibili senza troppi aggiornamenti di codec etc.

Utente bannato
    ....l'unica cosa è ,appunto, cercare di renderlo fruibili senza troppi aggiornamenti di codec etc.
    In che senso?

Utente di HTML.it
    nel senso che non vorrei incorrere in problemi di visualizzazione

intanto

Grazie

nel senso che non vorrei incorrere in problemi di visualizzazione
    Un file Flash è un po' come il Pdf della situazione. Ormai tutti hanno installato il plugin.

Devo dire che non mi trovo affatto male neanche coi file .mov in QT (altro plugin famoso, anche se un pochino meno del flash). In compenso non ci vogliono milioni di programmi per tirarlo fuori... basta un'esportazione e un richiamo dell'object in html.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio