Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

CSS differenti a seconda del browser

Ho un problema con una classe che per ottenere la stessa visualizzazione devo dare delle impostazioni differenti a seconda che si tratti di IE o FF.
    Qualcuno sa dirmi come fare in modo che vengano prese in considerazione determinati attributi di una classe css a seconda che si tratti di IE o FF.
    Grazie

Utente bannato

Re: CSS differenti a seconda del browser

Originariamente inviato da alessioarrigoni
    Ho un problema con una classe che per ottenere la stessa visualizzazione devo dare delle impostazioni differenti a seconda che si tratti di IE o FF.
    Qualcuno sa dirmi come fare in modo che vengano prese in considerazione determinati attributi di una classe css a seconda che si tratti di IE o FF.
    Grazie
    Devi usare i commenti condizionali, fai una piccola ricerca sul forum, se ne è parlato fino alla nausea

Utente di HTML.it
    se hai poche istruzioni diverse non è necessario usare i termini condizionali o fogli di stile separati, basta che usi proprietà che IE ancora non supporta e mozilla invece sì ^_*

esempio: se devi impostare la larghezza di un div metti prima l'struzione per IE, e poi quella per i browser "migliori":

div {
    width: 200px;
    }

*>div {
    width: 194px;
    }

in questo modo IE, che non supporta il secondo selettore, leggerà solo il primo, mentre mozilla, opera, safari (chrome non lo so dovresti provare ma credo di si) sovrascrivono la prima proprietà con la seconda (visto che loro sono in grado di leggerla)

ovviamente questo va bene per piccole modifiche, se hai un intero foglio di stile che è diverso allora sì che ti conviene farne diversi e farli scegliere in base al browser usato..

Permessi di invio