Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[hp] stampa fronte/retro manuale... ?????

mi sto leggendo un pò di schede tecniche

che vuol dire?! che devo toccare qualche levetta e stamperà fronte/retro o semplicemente che devo girare i fogli (!) ?!

grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Solitamente dire che lui predispone la stampa per il fronte retro, quindi quando deve stampare il retro si ferma, aspetta che tu giri il foglio e quando spingi il bottone riparte.
    Quando invece deve stampare la prima facciata del foglio (quindi dopo un retro) va in automatico.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie ho capito... è un pò come stampare prima le dispari e poi le pari come si è sempre fatto

allora mi viene un altro dubbio... quando invece parlano di stampa fronte/retro automatica significa che ha una doppia testina di stampa?!

No, ha un modulo installato sul retro della stampante che gira il foglio.
    In pratica stampato il lato A il foglio non viene espulso completamente, ma rientra viene girato e poi viene stampato il lato B.
    Ti allego una foto di stampante con modulo fronte/retro parzialmente disinserito.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ok perfetto... allora prenderò una di queste cosiddette automatiche

però nel primo caso non dovrebbero scrivere di stampa fronte/retro... e non riuscivo a capire che differenza potesse esserci, credevo ad un meccanismo da azionare a mano... ti ingannano

Hai ragione, non sempre è chiaro.
    Fai bene a prendere un fronte retro automatico; ho una hp deskjet 970 cxi ormai "datata" con il modulo fronte retro e lo trovo molto comodo.

Permessi di invio