Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Parere su nuovo layout

Parere su nuovo layout

Allora un cliente mi ha chiesto di aggiungere la pagina prodotti al seguente sito: www.cadiughi.it

Lavorandoci mi sono trovato tra le mani un sito tutto impaginato a tabelle, con dimensioni in %, e con pagine replicate in toto in 4 lingue, fotogallery che apriva gli ingrandimenti in vecchio stile senza lightbox & C.

A questo punto ho concordato un forfait col cliente e ho rischitto il sito in PHP riciclando la grafica di base e reimpostando tutto il sito con dimensioni fisse implementando Lightbox & C.

Volevo un vostro parere sul lavoro e eventualmente cosa cambiereste, se poi riuscite a testarmelo pure un po' tanto meglio

per ora il sito è a http://pescaedintorni.altervista.org una volta sistemato lo uppo in sostituzione dell'originale.

grazie

C'ho provato ma non volevano spendere soldi ho già faticato a farmi dare i soldi per rischivere il sito con php e grafica gestita in css... volevano tenere il sito originale e che aggiungessi solo la pagina prodotti.

Ho riciclato la grafica cercando di renderla più ordinata e elegante possibile compatibilmente con quello che avevo riciclato.

Mi interessa sapere cosa ve ne pare e se avete consigli che non comportino modifiche troppo importanti visto che ho già speso troppo tempo per quello che alla fine mi pagano...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    qui possiamo darti solo consigli da un punto di vista grafico... e ahime' la grafica è quella che è.

Originariamente inviato da Mascara
    Bè, che dire..
    Già che c'eri potevi concordare anche un restyling grafico...
    OT
    ma sei tu quella nel tuo sito/porfolio
    ahahaha simpaticissima la foto!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

grazie
    avevo in mente un restyling, ma ormai mi sono affezionata...non so se cambiare o no

Originariamente inviato da cyberman
    qui possiamo darti solo consigli da un punto di vista grafico... e ahime' la grafica è quella che è.
    Si lo so ma per esempio ho messo un filo di ombra, ho cambiato l'impaginazione delle foto e della pagina attività ho inserito la pagina prodotti e applicato light box alle foto a me interessa sapere se i colori che ho utilizzato ci stanno, se le foto stanno bene con quel padding di 1px e bordo da 2px.

ho modificato poco ma mi interessava sapere se quello che ho modificato ci sta bene e non stona con la vecchia grafica.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da Balu Persli
    a me interessa sapere se i colori che ho utilizzato ci stanno, se le foto stanno bene con quel padding di 1px e bordo da 2px.
    i colori son gli stessi del precedente, le tue modifiche secondo me non aggiungono e tolgono nulla all'esistente. Intendiamoci si vede che c'è stato del lavoro di miglioramento, ma è l'impianto base che è irrimediabilmente brutto. Il mio parere che è partedo da dove parti tu, anche facendo le modifiche che apporti il risultato non cambia.

ho modificato poco ma mi interessava sapere se quello che ho modificato ci sta bene e non stona con la vecchia grafica.

grazie
    non stonano le migliorie, stona tutto il resto. Parere personale, ovviamente

purtroppo per tutto il resto non posso farci niente se il cliente non sborsa soldi, non voleva nemmeno che gli riscrivessi il sito... ma sono riuscito a fargli capire che se non lo facevamo ogni modifica che voleva fare a un sito programmato in quella maniera andava a spendere 4-5 volte tanto perchè ci sarebbe voluto 4-5 volte di più di tempo.

Così sono riuscito a convincerlo di rischivere il sito e poi in futuro quando potrà spendere rifaremo totalmente la grafica..

quello che ho notato io è:

le curve in alto, dhe delimitano la fascia verde, sono un po troppo spigolose.

eviterei i link quadrati, magari arrotondando un po i lati, e posizionandoli al centro.

la scritto "le offeret non si legge troppo"

metterei un effetto fade, o transitorio sulle immagini a sinistra.

la scritta vacanze in riviera da un certo irritamento al mio occhio.

quando faccio click sulle offerte, mi si scurisce solo una parte della pagina, lasciandomi una bella strisci aboanca sul fondo (test opera 10)

magari eviterei quell'ombra, magari metterla solo nell parte alta, che va a scomparire verso il basso.

le scritte sono troppo chiere per essere lette dai miei poveri occhi.

Permessi di invio