Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

consiglio sicurezza windows server 2003

Salve a tutti, e innanzitutto complimenti per il forum!

Come sicuramente capirete sono un novellino di questo settore, quindi scusate se farò delle domande forse scontate!

Ho da poco messo su server casalingo (windows server 2003), e attivato il file server, server di stampa, ftp server e web server. Dopo aver finito di configuralo a mio piacimento mi sono venuti dei dubbi per quanto riguarda la sicurezza. Dispongo di un normalissimo modem router d-link (sul quale ho effettuato il port forwarding per le porte che mi interessano) direttamente collegato al server che tra l'altro ha il firewall disattivato.
    Spero di sbagliarmi ma penso, che pur avendo settato delle belle password di accesso, di essere soggetto a molti problemi di sicurezza.

Vorrei proteggermi da eventuali attacchi di qualsiasi genere.
    Bisogna installare un antivirus o altro sul server? e se si quale mi consigliate?
    Esistono dei programmi per il monitoraggio della sicurezza (connessioni in ingresso e in uscita, eventuali attacchi, banda consumata ecc...)?

grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    Antivirus sicuramente. Essendo una versione server di windows non trovi antivirus gratuiti da installare. Devi installare antivirus come kasperky etc... versione server.

Ti serve poi un firewall magari molto migliore rispetto a quello di windows. Per il resto troverai parecchi programmi di IDS e monitoring vari attivi, reattivi, proattivi ...

Permessi di invio