Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Qualcuno sa creare HotSpot?

Salve,

ho seguito i consigli del forum ed ho finalmente trovato un software hot spot (antamedia hot spot) per il mio albergo, è una demo ancora, devo vedere se funzona. (tempo stringe!)

Adesso devo impostare un pc in reception come Gateway e farci girare il software hotspot. Come si fa?

Ho dotato questo PC di 2 schede di rete. Se ho capito bene in teoria dovrei collegare queste schede una allo switch (verso i computer dei clienti) ed uno al router che esce. Quindi il mio pc dovrebbe stare tra i clienti ed il router.

In verità i clienti saranno connessi ad un router/switch in cascata (lontano 20 metri) con quello in reception.

Secondo voi è possibile collegare entrambe le schede del mio pc allo switch in reception ed usare comunque l'IP di una cheda scome entrata e l'altro come uscita?

In teoria credo che dobrebbe essere installato così

pc clienti -->switch-->pc gateway--> router uscita

Ma io pensavo di fare così: pc clienti --> router/switch2 con dns su pc gateway --> router1 (reception) --> pc gateway con hotspot --> uscita (attraverso l'altra scheda) sempre attraverso router1 della reception.

Insomma...qualcuno ha mai creato hot spot? Sa dirmi come si fa ad installarlo?
    (il manuale parte con il software e la rete già installati )

Vi ringrazio!

Ste.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non credo si possa fare, ti consiglierei di gestire la rete come scritto nel amnuale, rischi di complicarti la vita.

a livello di rete per te non cambierà nulla. lo schema suggerito dal programma è fatto per far si che tu con il tuo pc (diciamo server) faccia da gateway per gli hot spot.

se il router lo sposti da te non cambia nulla
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio