Inanzitutto ciao a tutti!!
Ho sempre seguito questo forum ma non ho mai scritto, adesso lo faccio per vedere se qualcuno di voi ha delle risposte e soluzioni da darmi in merito al mio problema.
Ho attivato una linea adsl+voce con infostrada (prima ero con telecom) circa un anno fa e fin da subito ho avuto problemi di sincronizzazione con l'adsl utilizzando il mio vecchio router (bilion bipac 7404vgo). Chiamo l'assistenza fanno tutte le verifiche del caso e mi dicono che la linea è a posto e che il problema è il mio router consigliandomi di cambiarlo. Gli do ascolto compro un altro router un netgear dgn2000 e noto che i problemi di sincronizzazione si riducono notevolmente (con il billion non riusciva a sincronizzarla per niente), non spariscono ma capitano saltuarimente circa 1/2 volte al giorno, e così vado avanti fino al mese scorso quando il router si guasta e non trovando più lo scontrino per la garanzia decido di comprarne un altro.
Opto per un altro netgear cambiando modello (DG834Gv5) ma i risultati non sono gli stessi; si sconnette più volte durante il giorno e poi quando arriva sera dalle 17:00 alle 20:00 lo fa in continuazione e non c'è modo di navigare.Richiamo l'assistenza rifanno tutte le verifiche facendomi staccare tutti i telefoni collegati, la risposta è che la mia linea va bene il doppino è a posto la mia distanza dalla centrale è nei limiti(2,4km) e la soluzione che mi danno è quella di cambiare router!!!
Oltre a quelli che ho già menzionato ho provato un belking ed un zyxel(imprestati da amici) ma chi più chi meno i risultati sono gli stessi.
Ha qualcuno è già successo una cosa del genere, ci sono soluzioni??
Questi sono i valori della mia linea:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7997 kbps 509 kbps
Attenuazione di Linea 41.5 db 16.0 db
Margini di Rumore 9.90 db 25.5 db
Grazie a tutti