Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Bellatrix

Gli scripts di un venditore di Page Rank!! Leggete!!

Qualche mese fa ho realizzato un sito per un amico.
    La settimana scorsa un rappresentante di una ditta che promette di apparire primi nelle ricerche su Google è riuscito a stipulare un contratto per una cifra SPAVENTOSA con il mio amico in cambio dei loro servizi.
    Ogni commento è superfluo.

Per prima cosa, quell'azienda venditrice di Page Rank ha depositato sul server di questo mio amico un'accozzaglia tremenda di roba: vari Java Scripts e pagine HTML che, in teoria, dovrebbero alzare un po' il ranking su Google.

Quegli scripts comunicano via email allo staff di quella azienda le tipologie di ricerche che l'utente esegue.
    Probabilmente, loro, tenteranno di migliorare i meta tag del sito in base alle richieste.
    Se volete dare un'occhiata agli scripts, Eccoli.

Non è male come idea, non c'è che dire. Costosa (e non potete neanche immaginare quanto!) ma originale.
    Il fatto è che io ci credo poco. Oramai il sito è consolidato su Google da troppo tempo e le ricerche oramai si sono "stabilizzate".
    Ci sarà poco da adattare. E poi, diciamocelo: cosa vogliamo adattare?

Ma non è finita: qui viene la parte più interessante.
    In quell'archivio RAR c'è una directory con un HTML, uno dei tanto piazzati nella root.
    Quell'HTML chiama il file "/scripts/invia_form.php" il quale a sua volta chiama un altro .php che dovrebbe esistere nella root: "config.php"
    Dico "dovrebbe" perchè di fatto quel file non c'è.

Concludendo, se un browser punta direttamente a quegli HTML, essi chiamano un Javascript che butta il visitatore sulla homepage.
    Gli altri Java Scripts dovrebbero servire a validare i campi della mail. Uno di essi è reperibile qui.

Senza fare nomi sui vari siti e aziende prese in considerazione, chi mi da una mano per capire come funziona il sistema e, soprattutto, SE PUO' FUNZIONARE così com'è strutturato?

Re: Gli scripts di un venditore di Page Rank!! Leggete!!

Originariamente inviato da Bellatrix
    Probabilmente, loro, tenteranno di migliorare i meta tag del sito in base alle richieste.
    ....
    Oramai il sito è consolidato su Google da troppo tempo e le ricerche oramai si sono "stabilizzate".
    Ci sarà poco da adattare. E poi, diciamocelo: cosa vogliamo adattare?
    Se vendono "Page Rank", il lavoro sarà principalmente off-page e non on-page. Probabilmente desiderano avere dei dati affidabili ed aggiornati in merito alle keyword per poter progettare la link farm correttamente.

Va bene. Giusto.
    Quindi per farlo avranno bisogno di un report, giusto?
    Bene. Quegli script secondo te funzionano? Secondo me no perchè manca quel file!

Sto cercando di salvare il mio amico da una spesa folle di 200€ al mese per due anni!!!
    Così com'è configurato, loro non possono fare nulla, a parer mio.

Quindi per farlo avranno bisogno di un report, giusto?
    Bene. Quegli script secondo te funzionano? Secondo me no perchè manca quel file!
    Da quanto ho potuto vedere, c'è la sitemap, una doorway ed uno script form mail non ancora completato. Solo la sitemap e la doorway (sconsigliata) hanno a che fare con il posizionamento. La form mail probabilmente è stato un upload sbagliato oppure non l'hanno ancora completata.

Sto cercando di salvare il mio amico da una spesa folle di 200€ al mese per due anni!!!
    Così com'è configurato, loro non possono fare nulla, a parer mio.
    Quella cifra non è assolutamente folle per un servizio SEO. Inoltre anche se "a parer tuo loro non possono fare nulla", trattandosi di attività off-page ciò che viene fatto sul sito ha ben poca rilevanza.

E' molto probabile che la doorway verrà utilizzata come punto di destinazione per la link forma che teoricamente migliorerà il posizionamento per le keyword selezionate.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Da quanto ho potuto vedere, c'è la sitemap, una doorway ed uno script form mail non ancora completato. Solo la sitemap e la doorway (sconsigliata) hanno a che fare con il posizionamento
    Avresti voglia di spiegarmi cos'è una sitemap e una doorway e perchè la sconsigli?
    Sono solo un fonico.

La form mail probabilmente è stato un upload sbagliato oppure non l'hanno ancora completata
    Che non l'abbiano completata non c'era dubbio ma se hanno sbagliato upload come fanno ad avere un report delle richieste?

Quella cifra non è assolutamente folle per un servizio SEO. Inoltre anche se "a parer tuo loro non possono fare nulla", trattandosi di attività off-page ciò che viene fatto sul sito ha ben poca rilevanza.
    Ti prego, spiega anche qui in termini più umani.
    Se vuoi in cambio ti faccio un corso di psicoacustica!

Avresti voglia di spiegarmi cos'è una sitemap e una doorway e perchè la sconsigli?
    http://en.wikipedia.org/wiki/Site_map
    http://en.wikipedia.org/wiki/Doorway_page

Che non l'abbiano completata non c'era dubbio ma se hanno sbagliato upload come fanno ad avere un report delle richieste?
    Il report probabilmente intendono generarlo tramite il codice di Analytics presente nella doorway.

Per il resto, IMHO stai tirando delle conclusioni errate per il semplice fatto che non hai alcuna copetenza riguardo l'argomento di cui stai parlando.

Se sei nel dubbio in merito al servizio che stanno offrendo al tuo amico, cerca un altro SEO e fagli fare una valutazione delle attività messe in pratica.

Mmm.. per curiosità: offri mica anche tu questi servizi?
    Finora sui vari forum sei l'unico che si pone a favore. :master:
    Scherzo, naturalmente.

Quello che è molto strano è che la loro azienda non appare prima nelle ricerche e le mail che ho spedito loro per chiarire questi dubbi non hanno mai ricevuto risposta se non cose vaghe e prive di senso.

In definitiva, tu credi molto in questo tipo di servizi, vedo.

In definitiva, tu credi molto in questo tipo di servizi, vedo.
    Personalmente ritengo che un'attività SEO fatta da professionisti sia un'ottimo strumenti di promozione online. Poi, come accade in qualsiasi campo, ci sono professionisti e presunti tali.

Poi ci tenevo a far notare che per qualcuno senza alcuna competenza nel campo, tirare delle conclusioni errate è piuttosto facile.

Detto ciò, se il tuo amico deve ancora firmare il contratto, che faccia aggiungere una clausola vincolante legata all'effetitvo posizionamento. Se ha già firmato il contratto, prima di sparare a zero deve attendere almeno 6 mesi prima di vedere dei risultati stabili in SERP.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Personalmente ritengo che un'attività SEO fatta da professionisti sia un'ottimo strumenti di promozione online. Poi, come accade in qualsiasi campo, ci sono professionisti e presunti tali
    Si, quoto in pieno.

Poi ci tenevo a far notare che per qualcuno senza alcuna competenza nel campo, tirare delle conclusioni errate è piuttosto facile
    E anche qui quoto.
    Rimane sempre la questione del perchè loro stessi non riescono ad emergere nelle ricerche.
    Sarò ignorante sull'argomento ma di sicuro sono in grado di chiedermi: perchè se digito "apparire primi sui motori" non appaiono mentre togliendo la prima parte della stringa ... ?
    Ovviamente, nella seconda viene chiamato direttamente il dominio ma quando si fa una ricerca è logico che non si cerca un dominio. Sbaglio?

Ad ogni modo, sarebbe interessante sentire altri pareri sul forum.
    Sono tutt'orecchi.

GRAZIE!!!

Rimane sempre la questione del perchè loro stessi non riescono ad emergere nelle ricerche.
    Probabilmente perchè il mercato in cui operano è molto più competitivo di quello del tuo amico e degli altri loro clienti e fare attività SEO sarebbe molto più costoso di altri strumenti promozionali (es. PPC, DEM, display, etc.)

perchè se digito "apparire primi sui motori" non appaiono mentre togliendo la prima parte della stringa ... ?
    Vedi sopra.

Permessi di invio