Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Validare @font-face

Utente di HTML.it

Validare @font-face

Buongiorno a tutti,
    ho un css che non valida per colpa di una singola regola: un font personalizzato che importo tramite @font-face.
    "Googlando" un po' non capisco dove sbaglio, finché non approdo sul sito del W3C alla pagina dedicata ai font nella quale c'è un esempio che dice di importare font esterni così:
    codice:
    @font-face {
            font-family: "Robson Celtic";
            src: url("http://site/fonts/rob-celt")
    }
    Bene, ancora NON valida!!!!!
    E per di più se nel form di validazione copio e incollo il codice di quell'esempio mi da errore.
    Vorrei quindi chiedere se qualcuno sa come importare font tramite css rendendoli validi!
    Grazie 1000 in anticipo!!!

Utente di HTML.it
    @font-face e` una istruzione introdotta con i CSS3.

Prova a validare segnando l'opzione CSS3 (credo che di default il validatore validi i CSS2)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Si, di default valida CSS2.1 e in effetti con l'opzione CSS3 valida senza alcun problema!
    Innanzitutto ti ringrazio, se poi posso porre un'altra domanda vorrei chiedere:
    esiste un modo per impostare font personalizzati rimanendo validi rispetto a CSS2.1?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dg3
    ... vorrei chiedere: esiste un modo per impostare font personalizzati rimanendo validi rispetto a CSS2.1?
    No. I font personalizzati sono stati introdotti con CSS3 e non sono compatibili con le versioni precedenti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie mille!!!

Permessi di invio