Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ciat

[ASP.NET]Cartella bin e componenti esterni in asp.net

Ciao a tutti.
    Sto lavorando con il mysql connector in asp.net. Riesco ad usarlo, il mio problema è più "teorico".
    In pratica io ho installato il connector e poi ho messo il file dll mysql.data nella cartella bin. La mia domanda è: come fa asp.net ad interfacciarsi con mysql?
    Usa solo la libreria nella cartella bin oppure ha bisogno anche del componente installato?
    Oppure è il file nella cartella bin che non è fondamentale?
    Questa è una parte di asp.net che non riesco a capire, sapete aiutarmi?
    Va bene anche qualche link...

Ciò che è fondamtentale è la "Libreria", ma non riesco a capire come tu l'abbia inserita nel progetto, se hai installato un componente, successivamente nel tuo progetto puoi aggiunger alla voce "Riferimenti" il collegamento alla libreria mysql, in questo modo non devi nemmeno copiarla nella cartella bin perchè è direttamente dot.net, durante la compilazione, a capire se i componenti che utilizzi sono interni o esterni al framework e provvede anche lui a caricare direttamente la giusta libreria da inserire nella bin.

Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    Grazie per la risposta.
    Ho capito che la libreria può essere interna o esterna e funzionare allo stesso modo.
    Quello che mi sfugge è il meccanismo che usa il framework per fare questo lavoro, da dove prende le librerie nel caso siano installate,ecc..

Un' altra cosa: mettere il file nella cartella bin del sito fa in modo che se io copio tutto su un' altro server funziona.
    Penso di aver capito che come prestazioni è meglio installare la libreria e referenziarla in tutti i siti, giusto?

Permessi di invio