Ciao Ragazzi
ho scoperto che in php esiste un sistema per poter lanciare una pagina php da dos. é possibile lanciare una pagina asp da dos?
Ciao
![]()
![]()
![]()
Ciao Ragazzi
ho scoperto che in php esiste un sistema per poter lanciare una pagina php da dos. é possibile lanciare una pagina asp da dos?
Ciao
![]()
![]()
![]()
Strana come domanda, perché il dos dovrebbe fare distinzione di pagina? Hai provato?
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ti posso solo dire che in php esiste php-cli che ti da la possibilità di entarre nel prompt di dos andare nella cartella dove è residente la pagina asp e lanciare un comando del tipo: "php nomepagina.php"
il risultato è che la pagina viene eseguita come se si trovasse in shell dos, il vantaggio è che non esiste il limite di tempo e il carimento della pagina avviene come su un browser. (in shell dos)
Questo ci permette di esguire una pagina php con delle sql ben precise e molto lunghe in ordine di tempo senza problemi. Si schedula questa azione e tutto funziona perfettamente.
Vorrei fare lo stesso per asp.
però dovrei far riconoscere un comando come "asp" dal prompt di dos
![]()
![]()
![]()
??? lancia explorer con l'indirizzo -- asp o php o html, che differenza fa?
Devi trasformare la pagina in uno script vbs... cerca "asp to vbs"![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
la differenza è che se la query è e le azioni da fare sono molto lunghe la pagina sul prowser va errore mentre invece da dos facciamo query e azioni su database che durano anche 1 giorno senza problemi.
allora devi scegliere una strada diversa, asp non va bene
però non vi sembra strano voglio dire... php è un codice che non è scritto per ambienti MsDos e loro hanno sviluppato un apposita libreria che da la possibilità di lanciare script php in ambiente MsDos per capirci php-cli è installato nel kernel di php dalla versione 4 in poi!!!!!
invece asp che è un prodotto nativo per ambienti Microsoft non supporta una cosa così comoda...possibile?
br1 trasformando lo script in vbs posso lanciarlo ad dos?
mi compila un file di tipo exe o bat?
Certo... hai fatto la ricerca che ti ho detto? trasformare un .asp in .vbs e' semplicissimo e per lanciarlo e' sufficiente scrivere
Cscript Nomefile.Vbs
quindi anche da un file batch![]()
... e no, non serve compilarlo.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ora inizio subito la ricerca...
purtroppo non ho avuto tempo.
grazie mille.
![]()