Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Spostare in verticale uno <span>

Dunque, io vorrei che una parte di una riga, quindi qualcosa contenuto in uno span e non in un div, venga spostato verso l'alto di 4 pixel rispetto al resto della riga stessa.

Ho provato usando nello span le regole position: relative e top: -4px, ho provato usando margin-top: -4px, ho provato usando margin-bottom: 4px, ho provato usando padding-bottom: 4px e non c'è stato nulla da fare.

Qualcuno potrebbe darmi una dritta, per favore? Anche solo per dirmi che non si può, almeno mi metto l'animo in pace e non ci perdo altro tempo dietro.

Utente di HTML.it
    Puoi provare con:
    codice:
    HTML:

questo e` normale <span class="alzato">questo e` spostato</span> di nuovo normale</p>

CSS:
    p {
      font: ...;
      /* line height: 1.0;          /* forse occorre specificarlo, prova prima a non metterlo */
      background-color: red;   /* colore di prova per vedere come si comporta la linea */
    }
    .alzato {
      line-height: 1.5;             /* il valore e` da sistemare - potrebbe essere ragionevole tra 1.3 e 2.0 */
      background-color: green;   /* colore di prova per vedere come si comporta la linea */
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ci ho rimesso mano seguendo i tuoi consigli e tra una prova e l'altra ho visto che mi funziona usando semplicemente {position: relative; top: -4px;} senza neanche usare il line-height.

Non so perché prima non mi funzionasse sinceramente, probabilmente avevo pasticciato qualcosa anche se prima di venire a disturbare sul forum con domande inutili controllo dieci volte. Comunque anche il solo sentirmi dire che in un certo modo dovrebbe funzionare mi aiuta a insistere in quel modo e a non perdere tempo in altri, quindi grazie molte della risposta, senza la quale probabilmente avrei rinunciato.

Permessi di invio