sto passando da fastweb a vodafone. fastweb è CARISSIMA! con vodafone mi fanno un'offerta che sembra interessante.
una domanda...ma vodafone si allaccia alla telecom?
grazie, ciao![]()
sto passando da fastweb a vodafone. fastweb è CARISSIMA! con vodafone mi fanno un'offerta che sembra interessante.
una domanda...ma vodafone si allaccia alla telecom?
grazie, ciao![]()
vodafone usa la rete tele2 e quindi è sempre un terno al lotto, dipende molto dalla zona in cui ti connetti
![]()
quindi vodafone non usa la rete telecom?Originariamente inviato da fivendra
vodafone usa la rete tele2 e quindi è sempre un terno al lotto, dipende molto dalla zona in cui ti connetti
![]()
tele2 è un operatore che laddove non dispone di una rete sua (quasi solo a milano e roma) si appoggia a telecom, dunque è un operatore wholesale
![]()
a dire il vero la rete propria in teoria ce l'avrebbe, la copertura è anche discreta, solo che non si sa di preciso come coprano. I dslam nelle centrali dovrebbero essere di loro proprietà, me lo confermò un tecnico dicendomi che sono gli unici dove loro non potevano "mettere la mani", insieme a quelli di Fastweb (sono gli operatori che coprono in ULL la mia centrale, insieme a Infostrada). E' probabile però che per il trasporto dalla centrale fino ai loro punti di raccolta usino la rete Telecom....
Da parte mia, ULL o non ULL, Tele2/Vodafone è l'ultima adsl che farei![]()
posso cortesemente chiederti il perchè?Originariamente inviato da Sunflower
....Da parte mia, ULL o non ULL, Tele2/Vodafone è l'ultima adsl che farei![]()
perchè secondo me non è un provider serio, cmq basta che leggi un po' in giro così ti fai un'idea più precisa. Io mi limito a postare lo screen di uno speedtest di un utente, il primo che ho trovato:Originariamente inviato da dicibenero
posso cortesemente chiederti il perchè?
Ora non dico che a tutti vada così, a qualcuno va sicuramente bene, però guarda un po' la valutazione degli utenti (le stelline). E' il voto più basso tra tutte le connessioni italiane, e non sono giudizi "sporcati", perchè provengono tutti da clienti Tele2/Vodafone....
Originariamente inviato da Sunflower
perchè secondo me non è un provider serio, cmq basta che leggi un po' in giro così ti fai un'idea più precisa. Io mi limito a postare lo screen di uno speedtest di un utente, il primo che ho trovato:
Ora non dico che a tutti vada così, a qualcuno va sicuramente bene, però guarda un po' la valutazione degli utenti (le stelline). E' il voto più basso tra tutte le connessioni italiane, e non sono giudizi "sporcati", perchè provengono tutti da clienti Tele2/Vodafone....
magari hai anche ragione, però gli operatori "seri", cioè fastweb e tim si sono messi d'accordo sui prezzi che sono altissimi!! 45 euro al mese x avere l'adsl mi sembra una totale assurdità....e cmq non ho visto operatori "seri" con prezzi diversi...e se vai da quelli che ti rivendono il traffico tim hai un servizio da schifo...siamo messi molto male Italia...malissimo...![]()
Io ho alice e pago per l'ADSL 19.95 € al mese (+ canone) e non certo 45Originariamente inviato da dicibenero
magari hai anche ragione, però gli operatori "seri", cioè fastweb e tim si sono messi d'accordo sui prezzi che sono altissimi!! 45 euro al mese x avere l'adsl mi sembra una totale assurdità....![]()
scusami, forse faccio confusione io, ma tu hai un'abbonamento flat ad alice e paghi 19,95 al mese?? perchè anche girando su internet a me non risultano offerte di tal genere...Originariamente inviato da ppfanta
Io ho alice e pago per l'ADSL 19.95 € al mese (+ canone) e non certo 45