Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

ADSL Vodafone, vale la pena?

sto passando da fastweb a vodafone. fastweb è CARISSIMA! con vodafone mi fanno un'offerta che sembra interessante.
    una domanda...ma vodafone si allaccia alla telecom?
    grazie, ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vodafone usa la rete tele2 e quindi è sempre un terno al lotto, dipende molto dalla zona in cui ti connetti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    vodafone usa la rete tele2 e quindi è sempre un terno al lotto, dipende molto dalla zona in cui ti connetti
    quindi vodafone non usa la rete telecom?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tele2 è un operatore che laddove non dispone di una rete sua (quasi solo a milano e roma) si appoggia a telecom, dunque è un operatore wholesale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    a dire il vero la rete propria in teoria ce l'avrebbe, la copertura è anche discreta, solo che non si sa di preciso come coprano. I dslam nelle centrali dovrebbero essere di loro proprietà, me lo confermò un tecnico dicendomi che sono gli unici dove loro non potevano "mettere la mani", insieme a quelli di Fastweb (sono gli operatori che coprono in ULL la mia centrale, insieme a Infostrada). E' probabile però che per il trasporto dalla centrale fino ai loro punti di raccolta usino la rete Telecom....
    Da parte mia, ULL o non ULL, Tele2/Vodafone è l'ultima adsl che farei

Originariamente inviato da Sunflower
    ....Da parte mia, ULL o non ULL, Tele2/Vodafone è l'ultima adsl che farei
    posso cortesemente chiederti il perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da dicibenero
    posso cortesemente chiederti il perchè?
    perchè secondo me non è un provider serio, cmq basta che leggi un po' in giro così ti fai un'idea più precisa. Io mi limito a postare lo screen di uno speedtest di un utente, il primo che ho trovato:

Ora non dico che a tutti vada così, a qualcuno va sicuramente bene, però guarda un po' la valutazione degli utenti (le stelline). E' il voto più basso tra tutte le connessioni italiane, e non sono giudizi "sporcati", perchè provengono tutti da clienti Tele2/Vodafone....

Originariamente inviato da Sunflower
    perchè secondo me non è un provider serio, cmq basta che leggi un po' in giro così ti fai un'idea più precisa. Io mi limito a postare lo screen di uno speedtest di un utente, il primo che ho trovato:

Ora non dico che a tutti vada così, a qualcuno va sicuramente bene, però guarda un po' la valutazione degli utenti (le stelline). E' il voto più basso tra tutte le connessioni italiane, e non sono giudizi "sporcati", perchè provengono tutti da clienti Tele2/Vodafone....

magari hai anche ragione, però gli operatori "seri", cioè fastweb e tim si sono messi d'accordo sui prezzi che sono altissimi!! 45 euro al mese x avere l'adsl mi sembra una totale assurdità....e cmq non ho visto operatori "seri" con prezzi diversi...e se vai da quelli che ti rivendono il traffico tim hai un servizio da schifo...siamo messi molto male Italia...malissimo...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dicibenero
    magari hai anche ragione, però gli operatori "seri", cioè fastweb e tim si sono messi d'accordo sui prezzi che sono altissimi!! 45 euro al mese x avere l'adsl mi sembra una totale assurdità....
    Io ho alice e pago per l'ADSL 19.95 € al mese (+ canone) e non certo 45

Originariamente inviato da ppfanta
    Io ho alice e pago per l'ADSL 19.95 € al mese (+ canone) e non certo 45
    scusami, forse faccio confusione io, ma tu hai un'abbonamento flat ad alice e paghi 19,95 al mese?? perchè anche girando su internet a me non risultano offerte di tal genere...

Permessi di invio