Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Request.QueryString su nuova win

I have a problem:
    Login to admin section using admin admin as user and password on website
    http://www.collegnoviaggi.com/shop2007/admin2/login.asp

Click on "Nuovo Prodotto" (http://www.collegnoviaggi.com/shop20...m_prodotti.asp)

Put in field "Cartella Immagini" Puntata that is blank the number 111

Click the button "Seleziona imagine dal tuo disco" : a new window is opened
    and you can select using SFOGLIA an .jpg image file on your disk, and upload with button CARICA . DO IT.

The windows is closed and filename is filled on name file field name="xfoto1" of anteprima foto piccola
    file http://www.collegnoviaggi.com/shop20...m_prodotti.asp
    line 317 <input name="xfoto1" type="text" size="30" value="<%=xfoto1%>" onchange=aggiorna()>

Click on ANTEPRIMA button and show image on form.

This is all ok:

Now the problem n.1:

I like pass parameter of, folder to asp of new window that is D:\www9\testjs\shop2007\admin2\caricamento\foto3.a sp
    Qdir = Request.QueryString("dir")
    Qdir = "/public/Image/" & Qdir & "/"

My problem is on line 50 oUpload.SetPath "/public/Image/111/"
    I like substitute the fix path (folder 111) with a programmable path bur any tentative fails.

Qdir = "111"
    oUpload.SetPath "/public/Image/" & Qdir & "/" // fails
    oUpload.SetPath (Qdir) // fails Server.MapPath() error 'ASP 0174 : 80004005' Invalid Path Character(s) /dina/admin/caricamento/upload.asp, line 763 An invalid '/' or '\' was found in the Path parameter for the MapPath method.
    oUpload.SetPath 'Qdir' // fails Wrong number of arguments or invalid property assignment: 'SetPath' /dina/admin/caricamento/foto3.asp, line 49

What is correct sintax?

---------------------------------------------------------------
    Now the problem n.2:
    I like pass parameter of caller image to update with preview
    in same file D:\www9\testjs\shop2007\admin2\caricamento\foto3.a sp
    Caller = Request.QueryString("caller")

My problem is on line 79-80

79 Response.write("window.opener.document.f.xfoto1.va lue='" & StrImgName & "'; window.close();" & vbNewline)
    80 'Response.write("window.opener.document.f.' & Caller & '.value='" & StrImgName & "'; window.close();" & vbNewline)

If I comment 79 and enable 80, i have a new error.

What is correct sintax?

---------------------------------------------------------------
    If you like, download all project to work in local IIS on http://www.collegnoviaggi.com/public/testjs.rar

Hi...

Maybe, for your first problem, you only have to delete a slash:

oUpload.SetPath "/public/Image/" & Qdir & "/"

should be

oUpload.SetPath "/public/Image/" & Qdir & ""

and for the second:

'Response.write("window.opener.document.f.' & Caller & '.value='" & StrImgName & "'; window.close();" & vbNewline)

should be

'Response.write("window.opener.document.f."&Caller &".value='" & StrImgName & "'; window.close();" & vbNewline)

Try it and tell us...bye.

The script doesn't creates a new folder for you, you have to create it with ScriptingFileSystemObject.

Hope it helps

image preview

ASP UPLOAD IMMAGINI CON ANTEPRIMA IMMEDIATA.

Ciao a tutti.
    Qualcuno mi puo indicare se esista uno script in grado di fare upload di piu immagini per un form, che faccia l'upload in tempo reale e l'anteprima immediata appena terminato?

In pratica ho un form dove devo inserire questi dati:
    input text DIRECTORY (sotto dir di in path , ad esempio 111 far… l'upload delle foto in public/Image/111/

img1 inizialmente vuota per fare l'anteprima
    input text FILEFOTO1 nome file senza path foto1
    button carica da disco FILEFOTO1
    button ANTEPRIMA 1

IDEM DICASI PER img2, img3,..... img39, img40

totale 40 img, 40 input nome file, 40 buttons CARICA, 40 button ANTEPRIMA

Appena clicco sul button carica, si apre una window che mi permette di selezionare un file dal mio disco, mi fa l'upload nella dir DIRECTORY scelta, compila il campo input test FILEFOTOX della window chiamante con il solo nome file e sparisce.
    Clicco su anteprima e appare l'immagine scaricata

Per vedere un piccolo esempio vai su www.collegnoviaggi.com/shop2007/admin2/
    fai login con admin admin
    nuovo ptodotto
    e c'e' un esempio non funzionante con solo 2 delle 40 foto.

Ciao...

Prova a vedere questo mio script per fare l'upload con ajax e asp con anteprima immediata dell'immagine e vedi se può andarti bene. Possiamo anche fare la versione per fare l'upload di più file contemporaneamente.

Per lo script di prima, domani vedo di risolvere e ti faccio sapere!

Ciao,
    ho provato il tuo script ajax, ed è molto bello.
    Peccato che nel mio caso le immagini sono molte, ed il risultato finale è un form che va a scrivere il db con i nomi files delle immagini, e quindi volendoci mettere il tuo script, dovrei fare tante form all'interno della form principale... non so neanche se sia possibile nidificare più livelli di form..... (?)
    Forse mi conviene ancora lavorare sul mio progetto iniziale, almeno ci provo.
    Ti ho scritto ieri sera.... io sono attivo su skype..
    ciao, grazie

Ciao.

Il primo problema è risolto...e ti spiego cosa succedeva: in sostanza il tuo script quando carichi la pop-up, ti propone la form per fare l'upload. Questa form ha come action la pagina dove risiede, quindi sempre la pop-up. Il problema era che quando caricavi la pop-up la prima volta, ti proponeva il percorso ricavando la directory finale dalla querystring chiamata "dir"....ma quando poi inviavi la form non riportavi la querystring...il risultato era che il percorso finiva con "//" perché perdeva la directory.
    La soluzione è semplicemente rimandare la querystring mettendola nella action della form:

devi modificare così

Response.write("<FORM METHOD=""Post"" enctype=""multipart/form-data"" target = ""_top"" ACTION=""foto3.asp?upload=1&dir="&qdir&""">" & vbNewline)

Per l'altro problema...qual'era?

Un pubblico ringraziamento ad ale_1976 che mi ha dato le dritte per risolvere brillantamente il mio problema.

COMPLIMENTI..... è bello trovare qualcuno che parla perchè sà.
    Grazie

Permessi di invio