Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema connessione serverX

Sto utilizzando una kubuntu (Ubuntu 8.04.3 hardy) e fino all'aggiornamento del kernel alla versione 2.26.24-24 andava tutto bene poi con l'aggiornamento alla versione 2.26.24-25 sono iniziati i problemi: all'avvio del pc non riesce a caricare la modalità grafica, mi da errore di connessione al serverX.
    Nemmeno l'aggiornamento alla versione 2.26.24-26 ha risolto la cosa, stesso problema.
    Perciò io sono costretto ad ogni avvio a selezionare il kernel 2.26.24-24 per poter utilizzare il serverX.

Come posso risolvere questa situazione e poter così utilizzare gli ultimi aggiornamenti del kernel?

che errore?

guarda, quando lo da, nel file /var/log/Xorg.0.log le righe con EE

provato a riconfigurare X ?

Utente di HTML.it
    Perché dovrei riconfigurare X?
    Con le versioni precedenti del kernel funziona, è solo con le ultime 2 versioni che non funziona. Presumo che ci sia qualcosa che è andato male durante gli aggiornamenti ma non so da che parte guardare...

Va beh, tra un mesetto al massimo devo reinstallare tutto, mi sembra di capire che si tratti di una cosa complicata, sperano di no. Vorrà dire che per un mesetto lo avvio con la versione vecchia del kernel.

non vedi errori nel log di X ?

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    hai una scheda ATI o NVIDIA con driver propietari ?
    il problema potrebbe essere che cambiando kernel non si non più i moduli propietari quindi devi reinstallare i driver video in modo che vengano compilati i moduli per il nuovo kernel.

Permessi di invio