Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi con l'ftp

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Problemi con l'ftp

Non sapevo se postare qui o altrove. Ho deciso qui perché il mio problema secondo me è dovuto a impostazioni di sistema (10.4.11)
    Allora succede questo. Non riesco a scaricare via ftp i file di un sito. O meglio non riesco a scaricare i .jpg, mentre i .html ecc sono ok. Il problema non è sul server dell'hoster, perché da un altro mac non ho problemi e scarico qualsiasi cosa. Su quello di casa invece mi da prima un errore di sincronizzazione e poi non scarica
    Uso dw o fetch, ma il risultato non cambia.
    Aiut
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    verifica le impostazioni del tuo client ftp, che non sia active o passive mode. Inoltre prova con un file alla volta e vedi che succede. Se hai un messaggio d'errore postalo

i client ftp (dw, fetch e cyber duck) sono impostati su ftp passivo (hanno sempre funzionato così). Ho provato anche a scaricare un file alla volta, ma niente. Non dà un vero messaggio di errore (l'unico messaggio che appare avverte che l'ora del mac e del serve non son o sincronizzte e che quindi la funzione sincornizza file potrebbe non funzionare).
    In pratica succede questo: l'ftp parte, apparentemente scarica il 100% del file, ma quando arriva alla fine, il client si "stacca" e comincia a cercare di riconnettersi al server. Lo fa per tre volte senza che niente accada e poi molla la connessione. La foto poi appare sul sito, ma è corrotta. Stesso file dall'altro mac tutto ok.
    Ho provato a modificare le impostazioni di orario dalle preferenze, non cambia nulla.
    Sto pensando di comprare snow leopard, tanto volevo regalarmelo a Natale, e installarlo. Non so cosa ma credo dipenda da qualche preferenza sminchiata.

Un passo avanti: non funziona ancora, ma almeno ho scoperto che i file superiori a 50-60 k non vengono caricati, mentre quelli di dimensioni inferiori, a prescindere, dall'estensione, vengono caricati.
    aiut

signori, ho risolto. Consiglio la lettura di questo articolo a chi ha Alice, una connessione wifi con il mac e problemi di upload.
    link

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ma pensa, quel problema dovevano averlo risolto piu di un anno fa, e ora si ripropone???
    L'ho avuto anche io e risolsi cambiando il modem...

non lo so. Circa tre mesi fa mi hanno cambiato il modem, ma facendo upload soprattutto dal lavoro non mi sono mai accorto del problema. Ora andando per esclusioni alla fine del ragionamento ho pensato alla connessione. In pratica due mac, system uguali, stesse versioni di dw, stessi file provati in upload e niente. Ho pensato. Magari è la connessione. Ho cercato su google, trovato 'ste instruzioni e pensato: Vabbeh tanto non funziona. Ho seguito le istruzioni e alla fine tutto funziona. Ho pure provato a riavviare e funziona con qualsiasi file di qualsiasi dimensione. Al che mi sono convinto ancora di più che le compagnie telefoniche sono il male .
    Morale: il tutto mi ha portato ad passare a Snow Leopard. Almeno ho il mac aggiornato

Permessi di invio