Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con connessione OleDbConnection

Ciao a tutti
    sto provando a all'interno di una mia pagina asp.net a collegarmi al mio database in locale di sql express, ma purtroppo mi viene restiutuito un errore

An error occurred - System.Data.OleDb.OleDbException: [DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]Server SQL inesistente o accesso negato. in System.Data.OleDb.OleDbConnectionInternal..ctor(Ol eDbConnectionString constr, OleDbConnection connection) in

questo è quello che sto scrivendo

conn = new OleDbConnection("Provider=sqloledb; Data Source=./SQLEXPRESS;Initial Catalog=Tbl1; User Id=MioLocale; Password=123; Trusted_connection=true; ");

gli stessi parametri li sto usando per collegarmi tramite pagina asp (classico) e non ho problemi

strDSN = "Provider=sqloledb; Data Source=.\sqlexpress;Initial Catalog=Tbl1; User Id=MioLocale; Password=123; Trusted_connection=true;"

Cosa sto sbagliando?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    probabilmente perchè stai usando oledb, infatti questo è concepito x da access prova con sqlconnection

ho provato anche questa strada stamattina

ma purtroppo non và

sto scrivendo così:

<%@ Page Language="C#" Debug="true" %>
    <%@ import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>
    <%@ Import Namespace="System.Data" %>
    <%@ Import Namespace="System.Data.SQLClient" %>

void UploadBtn_Click(Object sender, EventArgs e)
    {

SqlConnection cnn = new SqlConnection("Provider=SQLOLEDB;server=./SQLEXPRESS ;User id=MioLocale;password=123;database=Rec");
    SqlCommand InsertCommand = new SqlCommand();
    InsertCommand.Connection = cnn;
    .....

l'errore che mi restituisce è

Descrizione: Errore durante la compilazione di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il codice sorgente.

Messaggio di errore del compilatore: CS0234: Il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'SQLClient' non esiste nello spazio dei nomi 'System.Data'. Probabilmente manca un riferimento a un assembly.

cosa potrà essere?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: Problema con connessione OleDbConnection

conn = new OleDbConnection("Provider=sqloledb; Data Source=./SQLEXPRESS;Initial Catalog=Tbl1; User Id=MioLocale; Password=123; Trusted_connection=true; ");
    Probabilmente è il nome del Server, che dovrebbe essere "Data Source=SQLEXPRESS" o il nome che hai dato all'istanza, o l'IP. "./" non credo sia adatto alla ConnectionString.

http://www.connectionstrings.com/sql-server-2005#p20

Prima di bruciare gli ultimi due neuroni sono riuscito a risolvere

OleDbConnection conn = null;

OleDbCommand cmd = null;

OleDbDataReader dr = null;

conn = new OleDbConnection("Provider=SQLOLEDB;Data Source=MIOPC\\SQLEXPRESS;Initial Catalog=rec;IntegratedSecurity=True;User id=MIOLocale; password=123;");

conn.Open();

System.Console.WriteLine("Connessione aperta sul db");

string sql = "insert into foto_strutture (img) values ('"+ UploadedFileName +"') " ;

System.Console.WriteLine(sql);

cmd = new OleDbCommand(sql, conn);

cmd.ExecuteNonQuery();

il problema era qui
    Data Source=MIOPC\\SQLEXPRESS

Grazie a tutti

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    si, perche' appunto, NomeMacchina\\SQLEXPRESS è il nome di default che da' all'istanza in fase di installazione

Permessi di invio