Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Internet da Samsung B3310

Ciao a tutti ho un samsung B3310, ho una domanda che potra sembrare assurda e magari ovvia pero mi è venuta in mente ora, molti cellulari hanno la possibilita di andare su internet, ma come funziona per i costi? So ad esempio che con l'iphone si puo collegare il telefono a internet tramite accesso a router od access point ma in generale come funziona, per collegarmi ho bisogno di avere un router vicino oppure sfrutta altri sistemi, e nel caso per sapere i costi come funziona

Edit: grazie a qualche dritta ho trovato quello che mi interessava

Per chi dovesse necessitare bisogna cercare nei pacchetti delle promozioni del proprio gestore.

Unica cosa non ho ancora capito se mi posso connettere ovunque con il telefono o se necessito di un router vicino

I moderni dispositivi mobili sono dotati di diverse tecnologie per poter permettere la connessione ad internet. Sono il GPRS, l'UMTS e l'HSDPA instradate sulla rete di fonia mobile e il WiFi via router wireless disponibile nell'area in cui ci si trova. Quest'ultimo non ha costi imputabili al dispositivo mobile, ovvero la connessione WiFi non costa nulla per chi ha il telefonino, ma ha un costo per chi gestisce/possiede il router WiFi (in genere si ha un abbonamento internet associato al router WiFi).
    Per le connessioni via rete mobile (GPRS, UTMS e HSDPA) gli operatori italiani applicano una tariffa che varia dai 0,03 euro ai 0,06 euro per kilobyte scambiato (upload e download). Se si scarica un file da 1 megabyte si pagano 0,60 euro. E' possibile sottoscrivere delle promozioni con i diversi operatori, i quali, a fronte di un canone periodico, forniscono un TOT numero di ore di connessione ad internet o un quantitativo di megabyte (o gigabyte) di dati scambiabili. E' anche possibile chiedere agli operatori di applicare (fuori promozione) delle tariffe a tempo, in genere di 2 euro l'ora a tranche di 0.50 euro per 15 minuti anticipati.

Certo, ci sono operatori (quali la V. che mettono a disposizione diverse ore al giorno con traffico illimitato). prova a rivolgerti ad un loro centro autorizzato.

Permessi di invio