ciao,
ho deciso di gestire in autonomia il mio piccolo sito web per cui mi sono preso un semidedicato in germania ed ho iniziato a smanettare.
Avevo da un po' un dominio .info che era inutilizzato e me lo sono spostato senza problemi, con plesk 9; c'è voluto un po' per capire le logiche di plesk ma tutto sommato la procedura è andata bene.
Così ho deciso dopo un po' a spostare il mio dominio .it che uso per lavoro....

Ho cambiato anche il manteiner che mi ha fornito assistenza con il Registro di Pisa e la loro parte l'hanno fatto egregiamente.
Il problema è il registro o meglio il mio semidedicato che ho preso perchè mi hanno dei dns (ns e ns2) che il registro non accetta perchè sono fatti così:
km22222-08.nomedominiodatacenter.de
Ora il registro italiano ha bocciato la procedura dopo una giornata dicendo che questo dns non rispecchia le loro specifiche e pertanto non lo posso spostare.
Mi trovo quindi in questa situazione che vorrei creare i miei dns tipo
ns.miosito.it
ns2.miosito.it
Altro problema purtroppo che facendo un aggiornamento del mio semidedicato debian etch perchè non era installato un mta tipo postfix o sendmail mi è saltato plesk e non riesco a reinstallarlo così posso lavorare solo da terminale (forse è meglio) però purtroppo non sono così ferrato.
Mi potrebbe aiutare qualcuno dicendomi i passi che devo fare esattamente (oltre a martellarmi gli alluci) per fare queste operazioni:
-creare proprio dns che piaccia al registro italiano
- fare in modo che il mio sito punti al mio semidedicato invece che a quello del manteiner
Grazie
Mike