Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

HiFi da casa: qualche domanda

Per regalone di compleanno i miei vorrebbero uno stereo da casa, come budget abbiamo 300euro
    sono andato in qualche sito di rivenditori e ho trovato dei prodotti che potrebbero piacermi, però vorrei il parere di voi esperti!
    L'unico vincolo che ho è "che ci si possa attaccare il giradischi" (che è l'ultimo pezzo funzionante del vecchio stereo)

quindi riassumendo le domande sono
    [list=1][*]Oltre a MediaWorld e Expert, su che siti posso guardare?[*]Quali marche mi consigliate?[*]Quale, fra le caratteristiche dello stereo, mi va vedere se è compatibile con il giradischi?[*]C'è qualche modello che mi consigliate?[/list=1]

grazie, aspetto fiducïoso
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Che tipo di connessione ha il piatto? Ha una massa?
    Fabio

con massa intendi i cavetti rossi e neri? se intendi quello: no. mi sembra che abbia un cavetto tipo quelli da microfono (comunque controllo)

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    occhio che per collegare il giradischi hai bisogno di un ingresso dedicato (ingresso phono), controlla che sia presente sull'amplificatore.
    Altrimenti ti serve un preamplificatore da acquistare a parte
    Ti spio dalla finestra

cioè in specifiche tipo questa
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60620132

ci dev'essere scritto Phono In o simili?

Esatto; se c'è solo un line in devi utilizzare un preamplificatore apposito. L'uscita del giradischi non è un semplice line out, ma è speciale perché produce un segnale estremamente debole e che va equalizzato secondo una particolare curva: la forma d'onda stampata sul vinile, infatti, ha i bassi "compressi" per evitare che un solco vada a mischiarsi con l'altro (a parità di volume percepito i bassi devono avere un'ampiezza maggiore degli acuti). Il preamplificatore/equalizzatore (incluso in più o meno tutti gli amplificatori fino all'inizio degli anni '90) ripristina la forma d'onda corretta ed amplifica il segnale portandolo ad un livello paragonabile ad un line out.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

grazie a tutti davvero

è molto difficile spulciare le specifiche tecniche in cerca di quella caratteristica
    per ora sono sul sito di mediaworld (ma rinnovo l'invito a segnalarmi il vostro sito di fiducia)

mi sembra che tra questi, anche tra quelli oltre il mio budget, non venga menzionato ciò che cerco... sbaglio?

Originariamente inviato da MItaly
    ...
    L'uscita del giradischi non è un semplice line out, ma è speciale perché produce un segnale estremamente debole e che va equalizzato secondo una particolare curva
    ...
    Si parla dell'Ingresso Audio 3,5mm che dicono qui ?

Originariamente inviato da wallrider
    Si parla dell'Ingresso Audio 3,5mm che dicono qui ?
    Per collegare un giradischi all'ingresso in questione è necessario un preamplificatore. Per collegarlo direttamente è invece necessario un apposito ingresso giradischi (o "phono").
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio