Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PHP e PDF

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101

PHP e PDF

CIao a tutti ho un piccolo problema.

In un sistema che sto gestendo ho dei dati che vengono salvati su files pdf con la libreria FPDF .
    Ora ho bisogno di scrivere una routine che prenda una serie di questi files pdf e li inserisca in un unico file.

Ho cercato un poco su internet ma non ho trovato molto (a dire il vero quasi nulla) per PHP che mi consenta di leggere un file pdf estrarne il contenuto e accodarlo volta per volta nell'unico file pdf che deve uscire.

Avete qualche idea ?

Io pensavo di arrangiarmi cosi' per ora, ma ovviamente devo ancora testare questo approccio, scarico il contenuto del file con file_get_contents e lo accodo volta per volta su una nuova stringa. QUindi creo un nuovo file e vi salvo la stringona nominando il file [xxxx].pdf e poi provo ad aprirlo.
    Il problema ora risiede nei tag PDF inseriti nei files originali che potrebbero rompere .....
    IN mancanza di altre soluzioni mo provo questo se avete qualche suggerimento alternativo vi ringrazio in anticipo.

Utente di HTML.it
    ma devi solo fare "un unico salvataggio" o devi proprio generare un nuovo unico pdf?

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Quello che devo fare e' prendere una serie di pdf e metterli in un unico pdf.

quindi dovrei

- aprire i pdf in sequenza
    - estrarne il contenuto
    - concatenare il contenuto in un unico pdf
    - salvare il nuovo file .

Il problema e' che tali files contengono immagini testo e tabelle.
    Inoltre i files pdf hanno nel formato la dicitura numero pagine etc....
    quindi dovrei rimuovere tali informazioni e ristrutturarle in base al numero di files che devo manipolare.

Se non posso fare in questo modo mi sa che dovro' andare ad estrarre nuovamente i dati dal database e predisporre una nuova funzione che mi genera in un unico pdf nuovo la serie di pagine. Purtroppo tale soluzione e' abb dispendiosa in termini di tempo e vorrei evitarla.
    Mi basterebbe anche capire solo come aperto il file pdf posso accedere ai suoi headers/footers rimuoverli e riscriverli in base al nuovo numero di pagine etc... che devo gestire.

Visto che in teoria il formato PDF e' un formato libero.

Permessi di invio