Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: access

Utente di HTML.it

access

Sono uno studente alle prime armi con Access avrei gentilmente bisogno di un aiuto a risolvere tale problema:
    ho creato una tabella con diversi campi, uno dei quali quando si inserisce non deve avere doppioni a sua volta è lo stesso dove si eseguire la ricerca.
    Per inserire i record in tabella e per non creare doppioni ho creato il pulsante aggiungi record con la seguente espressione:
    Private Sub Comando49_Click()
    On Error GoTo Err_Comando49_Click

DoCmd.GoToRecord , , acNewRec

Exit_Comando49_Click:
    Exit Sub

Err_Comando49_Click:
    MsgBox cognome presnte in archivio
    Resume Exit_Comando49_Click

E nella struttura della tabella ho impostato non inserire duplicati.
    Il problema sta che quando si và inserire un record che è già presente mi da come risposta che è già presente pero non si riesce a vedere quali sono i criteri che sono stati salvati in precedenza..
    Es:
    quando digito un cognome che è già presente in tabella il sistema lo riconosce è non me lo fa inserire; ma non riesco a visualizzare il resto dei campi come il nome o via….

Mi potete aiutare
    Grazie

ciao,
    leggi il regolamento e dai alla discussione un titolo meno generico.
    inoltre non ho capito quasi nulla di quello che vuoi fare.
    hai parlato molto di cosa fa il tuo programma ma non di quello che vorresti che facesse..
    cosa vuol dire
    Il problema sta che quando si và inserire un record che è già presente mi da come risposta che è già presente pero non si riesce a vedere quali sono i criteri che sono stati salvati in precedenza..
    inoltre l'esempio che hai fatto è molto confuso.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: access

Originariamente inviato da croket
    codice:
        DoCmd.GoToRecord , , acNewRec
    ............
    quando digito un cognome che è già presente in tabella il sistema lo riconosce è non me lo fa inserire; ma non riesco a visualizzare il resto dei campi come il nome o via….
    Mastico poco VBA di MSAccess, però guardando il tuo codice mi viene il sospetto che con l'istruzione tu possa solo inserire un nuovo record (acNewRec) ma di certo NON serve a caricare i dati del record già presente.
    Per visualizzare i dati dovrai, dopo aver ricevuto l'errore, eseguire una ricerca sul Cognome, e per fare questo dovrai crearti una routine apposita.

Permessi di invio