Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Caricare voci testuali da file esterno

Ciao, qualcuno sa dirmi che metodo utilizzare per caricare valori in diverse pagine asp prelevati da un unico file posto sullo stesso sito?
    Mi spiego meglio, desidererei guidare l'utente con alcune informazioni. Invece di scrivere le stesse ogni pagina desidererei popolare un file solo per esempio un xml o un txt che abbia la voce identificata e che possa essere richiamata (solo quella rispetto alle altre) all'interno di una determinata pagina.

gracias
    Danio Felloni
    web applications development

puoi usare FSO. Rorda però che i files TXT sono sequenziali, quindi se la tua riga è in fondo devi leggerti tutto il file. Prova a pensare di utilizzare una tabella di un db.

il database volevo evitarlo dato che ho già altre session aperte nelle pagine, usare FileSystemObject ... mmm... provo dai e popolare un xml? Stessa cosa vero?
    Danio Felloni

ma usi già un db? basta aggiungere una tabella...

si ne uso diversi e li richiamo tutte le volte, il fatto che non uso mail lo stesso per tutte le pagine mi aveva spinto ad usare questa soluzione del file testuale esterno da modificare poi facilmente...
    Danio Felloni

di quante righe stiamo parlando?

penso ne bastino una trentina
    Danio Felloni

e allora per così poco caricati un array con una iclude.

mai fatto
    Danio Felloni

mai fatto un array o mai fatto una include?

Permessi di invio