Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

larghezza ideale sito web

sto facendo un restyling grafico del portale su Lucca (vedi firma), principalmente per allargarlo (attualmente è 760) e riposizionare i contenuti..

ho allargato il tutto a 900px, sto pensando se "conviene" allargare a 950/1000?

so che non vi è una regola precisa, dovrei farlo anche in base ai miei visitatori, etc etc..

attualmente i miei visitatori sono cosi suddivisi

36% 1024x768
    19% 1280x800
    18% 1280x1024
    7% 1440x900
    4% 1680x1050
    3% 800x600

qualche (s)consiglio?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente bannato

Re: larghezza ideale sito web

Originariamente inviato da blekm
    sto facendo un restyling grafico del portale su Lucca (vedi firma), principalmente per allargarlo (attualmente è 760) e riposizionare i contenuti..

ho allargato il tutto a 900px, sto pensando se "conviene" allargare a 950/1000?

so che non vi è una regola precisa, dovrei farlo anche in base ai miei visitatori, etc etc..

attualmente i miei visitatori sono cosi suddivisi

36% 1024x768
    19% 1280x800
    18% 1280x1024
    7% 1440x900
    4% 1680x1050
    3% 800x600

qualche (s)consiglio?
    La risposta te la sei dato da solo con le percentuali, in alternativa puoi fare due versioni per le due percentuali maggiori

Re: Re: larghezza ideale sito web

Originariamente inviato da miki003
    La risposta te la sei dato da solo con le percentuali, in alternativa puoi fare due versioni per le due percentuali maggiori
    non ho intenzione di creare più versioni, ma una adatta più o meno a tutti

inoltre, quelle sono le risoluzioni dello schermo, e non del browser..

Siti web Lucca

960px
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    960px
    che è una misura "standard", giusto? Dettata da?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Posso darti un consiglio?
    Fai in modo che chi entra veda il portale, voglio dire, non importa se 960px o più o meno, ma che lo veda.
    Evita lo stile centrato tipo blog per intendersi e fai una pagina che si adatti a tutto schermo, ma non per risoluzioni superiori a 1280px di larghezza o non si vedrà nulla perché troppo piccolo, qualcosa tipo min-width per capirci.
    So che per IE è arabo, ma qui nel forum c'erano molti esempi di codice per rendere possibile la cosa.
    Ripensa completamente la disposizione del codice all'interno della pagina, chi entra oggi nel tuo portale senza CSS (screen reader) non sa dove andare, infatti si troverà di fronte ad una serie di immagini, il javascript non funziona e lo slide show non va in esecuzione.
    Immagini senza costrutto, si chiamano headernumero hanno l'attributo settato a nulla, se vuoi aumentare il numero dei clienti e dare informazione prova a veicolarla anche per chi non vede o vede poco.

Ps 960px è la larghezza massima per uno schermo con risoluzione 1024 pixel, ovvero senza i bordi della finestra del browser.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Posso darti un consiglio?
    Fai in modo che chi entra veda il portale, voglio dire, non importa se 960px o più o meno, ma che lo veda.
    Evita lo stile centrato tipo blog per intendersi e fai una pagina che si adatti a tutto schermo, ma non per risoluzioni superiori a 1280px di larghezza o non si vedrà nulla perché troppo piccolo, qualcosa tipo min-width per capirci.
    So che per IE è arabo, ma qui nel forum c'erano molti esempi di codice per rendere possibile la cosa.
    Ripensa completamente la disposizione del codice all'interno della pagina, chi entra oggi nel tuo portale senza CSS (screen reader) non sa dove andare, infatti si troverà di fronte ad una serie di immagini, il javascript non funziona e lo slide show non va in esecuzione.
    Immagini senza costrutto, si chiamano headernumero hanno l'attributo settato a nulla, se vuoi aumentare il numero dei clienti e dare informazione prova a veicolarla anche per chi non vede o vede poco.

Ps 960px è la larghezza massima per uno schermo con risoluzione 1024 pixel, ovvero senza i bordi della finestra del browser.
    ecco cosa era 960, penso proprio che rimarrò a 900, grazie del chiarimento

devo aggiornare parecchie cose, tra cui l'alt delle immagini, i title dei link, etc etc..

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    ecco cosa era 960, penso proprio che rimarrò a 900, grazie del chiarimento
    Usa 960px e "non dare retta" a Marcolino che si sta sbagliando!!
    Tra l'altro bastava fare una prova per verficare il mio suggerimento... Sui 1024 (con barra di scorrimento su FF) avanza il giusto margine nei lati.

Poi fate come vi pare...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

in supporto a ricman 960 gridsystem

Originariamente inviato da graffithouse
    in supporto a ricman 960 gridsystem
    lo conoscevo... anche se mi pare un po' complicato stargli dietro...

fotine

Permessi di invio