Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Installare flash player su netbook minimind

Ciao a tutti XD
    Un mio amico mi ha dato questo netbook (minimind mt-402w1), vi do le caratteristiche:

cpu 266mhz
    ram 64mb
    ssd: 2gb
    wifi 802.11 b/g
    OS Windows CE 5.0 (browser IE 6 credo)

Il mio amico lo ha comprato e mi ha detto che lo vuole utilizzare solo per andare su facebook e su youtube ma il problema è che flash player non si installa. Ho messo l'installer di flash player nella chiavetta e poi ho avviato l'installazione ma mi dice "Applicazione di windows ce non valida". Ho provato ad installare silverlight ma mi da lo stesso problema. Ho pensato di mettere firefox ma non trovo una versione per windows ce. Non so come fare, io gli direi di comprare un notebook o un netbook più potente ma non voglio ancora arrendermi perciò mi rivolgo a voi.

Esiste un flash player che possa andare su questo netbook? o esiste un browser come firefox che posso mettere su questo pc che abbia la possibilità di installare il flash player ?
    Se non esiste ho pensato di mettere un altro sistema operativo ma non so quale ma questa è una domanda da fare in un altra sezione quindi vi chiedo se c'è un modo per salvare windows ce sulla mia chiavetta in modo che se metto linux e qualcosa va storto posso rimettere windows ce.

Aiuto !!

Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Installare flash player su netbook minimind

Originariamente inviato da RDN_ROXAS
    Ciao a tutti XD
    Un mio amico mi ha dato questo netbook (minimind mt-402w1), vi do le caratteristiche:

cpu 266mhz
    ram 64mb
    ssd: 2gb
    wifi 802.11 b/g
    OS Windows CE 5.0 (browser IE 6 credo)

Il mio amico lo ha comprato e mi ha detto che lo vuole utilizzare solo per andare su facebook e su youtube ma il problema è che flash player non si installa. Ho messo l'installer di flash player nella chiavetta e poi ho avviato l'installazione ma mi dice "Applicazione di windows ce non valida". Ho provato ad installare silverlight ma mi da lo stesso problema. Ho pensato di mettere firefox ma non trovo una versione per windows ce. Non so come fare, io gli direi di comprare un notebook o un netbook più potente ma non voglio ancora arrendermi perciò mi rivolgo a voi.

Esiste un flash player che possa andare su questo netbook? o esiste un browser come firefox che posso mettere su questo pc che abbia la possibilità di installare il flash player ?
    Se non esiste ho pensato di mettere un altro sistema operativo ma non so quale ma questa è una domanda da fare in un altra sezione quindi vi chiedo se c'è un modo per salvare windows ce sulla mia chiavetta in modo che se metto linux e qualcosa va storto posso rimettere windows ce.

Aiuto !!

Grazie
    Quello non è un netbook ma un modesto smartbook , windows ce è l' unica soluzione windows che puoi farci girare , ed anche volendolo sostituire con una distribuzione linux dovresti ricorrere ad una superleggera , ergo di farci girare filmati flash da facebook , youtube o google con 64mb striminziti di ram te lo puoi scordare in ogni caso. Senza contare che sostituire il SO su quel trabiccolo da 2 lire non è alla portata di tutti , anzi di pochi. ed il gioco non vale la candela.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta XD

Però ho visto che windows 2000 professional (so che è vecchio ma chi se ne frega) dovrebbe girare bene poichè il pc rispetta tutti i requisiti minimi che sono:

Computer/processore

Sistema con processore compatibile Pentium 133 MHz o superiore

Memoria

Si consigliano 64 MB di RAM; eventuale memoria aggiuntiva migliorerà ulteriormente le prestazioni

Disco rigido

Disco rigido da 2 GB con almeno 650 MB di spazio disponibile

Allora che ne pensate? vorrei fare un tentativo ma il problema è che non so come fare una copia di windows ce per ripristinarlo.

Ciao

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da RDN_ROXAS
    Grazie per la risposta XD

Però ho visto che windows 2000 professional (so che è vecchio ma chi se ne frega) dovrebbe girare bene poichè il pc rispetta tutti i requisiti minimi che sono:

Computer/processore

Sistema con processore compatibile Pentium 133 MHz o superiore

Memoria

Si consigliano 64 MB di RAM; eventuale memoria aggiuntiva migliorerà ulteriormente le prestazioni

Disco rigido

Disco rigido da 2 GB con almeno 650 MB di spazio disponibile

Allora che ne pensate? vorrei fare un tentativo ma il problema è che non so come fare una copia di windows ce per ripristinarlo.

Ciao
    Il processore prima di tutto non è un pentium e neppure un intel ma è un Arm

CPU:AK7802L
    • Freq:266MHz

e non esistono al di fuori di Windows CE altre versioni windows con supporto per processori Arm .

Senza contare che con soli 64 Mb di ram anche su piattaforma pentium , windows2000 ti puoi scordare anche la sola possibilità di instalarcelo.

Minimind è stato concepito per l' uso come semplice e pure piccola agenda tascabile , del tutto inutile chiedergli di più

Utente di HTML.it
    Ok riferirò al mio amico quello che mi hai detto

grazie

Permessi di invio