Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

Playstation 3 come centro multimediale?

Come da titolo, vorrei sapere come si comporta la PS3 come centro multimediale.

Mi piacerebbe sapere com'è la navigazione sul web per capire se è scomoda e/o molto differente da quella che si fa con uno dei normali browser da PC. Si riesce a navigare bene col joypad o l'acquisto di una tastiera è indispensabile?

Per quanto riguarda i file multimediali quali video, foto e musica, ci sono dei vincoli rispetto ai PC oppure non c'è limite ai tipi di file che si possono visualizzare?

Vorrei sapere anche se le interfacce USB sono abbastanza veloci da poter collegare HD anche molto capienti e visualizzare agevolmente e velocemente i file contenuti e se questi vengono visti dal sistema come una normale estensione di memoria di massa oppure se ci sono differenze di operatività rispetto all'hard disk interno.

So che pò far girare linux e, anche se non credo sarà tra le mie priorità, come si comporta la console come computer? Si possono facilmente visualizzare file quali PDF, fogli elettronici, word processor, database etc...

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!

ciao
    una cosa che ti posso dire è che se compri la nuova playstation 3 slim non si può installare Linux
    dovresti avere la "vecchia fat" o trovarne una

Il discorso generico è che ogni aggeggio elettronico nasce per far bene la propria
    funzione, la play nasce come console di gioco ma si può dire tranquillamente che è
    un giusto compromesso per avere più cose in una.
    Ha un buon lettore Blueray, ma ce ne sono di migliori, ha la possibilità di fare da media center, ma ci sono articoli che si comportano meglio se si parla di compatibilità file e lettura...ad esempio un vincolo per la lettura di HD e chiavette usb della PS3 è che devono essere formattate sempre in FAT32 se non mi sbaglio e per la lettura dei file penso che con l'aggiornamento di sistema dovrebbe aggiornare anche i codec quindi poter leggere tutti i dvx...anche più recenti. Non sono sicuro però che legga formati tipo MKV.
    Per la navigazione direi che non ha nulla a che vedere con la navigazione via PC...con il pad è frustrante...hai una tastiera video e ci metti una cifra anche se credo sia quesione di abitudine...scusa ma poi ti faccio una domanda, tu cerchi tutte queste cose ma prendersi un PC Portatile no?

@edit ciò non toglie il fatto che la pS3 è un Ottimo prodotto e se non hai necessità particolari e ti accontenti di non avere la perfezione in tutto ti direi che è un prodotto che soddisfa quasi tutte le tue esigenze.

Originariamente inviato da Carletto90
    Il discorso generico è che ogni aggeggio elettronico nasce per far bene la propria
    funzione, la play nasce come console di gioco ma si può dire tranquillamente che è
    un giusto compromesso per avere più cose in una.
    Ha un buon lettore Blueray, ma ce ne sono di migliori, ha la possibilità di fare da media center, ma ci sono articoli che si comportano meglio se si parla di compatibilità file e lettura...ad esempio un vincolo per la lettura di HD e chiavette usb della PS3 è che devono essere formattate sempre in FAT32 se non mi sbaglio e per la lettura dei file penso che con l'aggiornamento di sistema dovrebbe aggiornare anche i codec quindi poter leggere tutti i dvx...anche più recenti. Non sono sicuro però che legga formati tipo MKV.
    Per la navigazione direi che non ha nulla a che vedere con la navigazione via PC...con il pad è frustrante...hai una tastiera video e ci metti una cifra anche se credo sia quesione di abitudine...scusa ma poi ti faccio una domanda, tu cerchi tutte queste cose ma prendersi un PC Portatile no?

@edit ciò non toglie il fatto che la pS3 è un Ottimo prodotto e se non hai necessità particolari e ti accontenti di non avere la perfezione in tutto ti direi che è un prodotto che soddisfa quasi tutte le tue esigenze.

Grazie per la risposta esauriente!

Per quanto riguarda l'opzione di prendere un PC portatile, non credo che se ne trovino di validi allo stesso prezzo della PS3 ed inoltre le funzionalità Blue Ray e di consolle full HD non sono minimamente paragonabili a notebook che costino meno di 1.000 €.

La navigazione, come detto nel primo post, non è una priorità, mi basterebbe poter accedere agevolmente ai video di YouTube e simili e poche altre cose.

Per quanto concerne l'apertura di file tipicamente da PC, è proprio una cosa di cui posso fare a meno, così come di Linux.

La formattazione FAT32 dei dispositivi USB esterni non dovrebbe essere un gran problema, semmai mi interessa sapere la velocità delle porte e la facilità o meno di gestire anche filmati full HD residenti su dispositivi esterni anche molto grandi.

Un'ultima cosa: il rumore della ventola è fastidioso? Si possono tranquillamente guardare film e non essere infastiditi durante le scene più silenziose?

La formatazione a FAT32 dei dispositivi esterni è si un problema!
    Vuol dire che tutti i files con grandezze superiori ai 4 giga non li puoi gestire(non ce li puoi copiare dentro....è un limite del vecchio FAT32).
    I Files in alta definizione di solito superano tranquillamente queste grandezze.
    Quindi un film in HD lo puoi vedere solo il blue ray.

Originariamente inviato da kayoshin
    La formatazione a FAT32 dei dispositivi esterni è si un problema!
    Vuol dire che tutti i files con grandezze superiori ai 4 giga non li puoi gestire(non ce li puoi copiare dentro....è un limite del vecchio FAT32).
    I Files in alta definizione di solito superano tranquillamente queste grandezze.
    Quindi un film in HD lo puoi vedere solo il blue ray.
    Si, questo è di certo un fastidio, ma per il momento posso anche fare a meno di scaricare o copiare film in BR o quanto meno potrei limitarmi a copiarne qualcuno nel disco interno della PS2 o anche questo è in FAT32?

Se non ricordo male, anche i DVD hanno un limite come grandezza dei file ed infatti i film in essi contenuti, vengono "splittati" in tre o quattro file separati che poi vengono letti uno dietro l'altro. Non si può fare una cosa simile anche con i Blue Ray?

Ciao e grazie!

Originariamente inviato da Max-Man
    Si, questo è di certo un fastidio, ma per il momento posso anche fare a meno di scaricare o copiare film in BR o quanto meno potrei limitarmi a copiarne qualcuno nel disco interno della PS2 o anche questo è in FAT32?

Se non ricordo male, anche i DVD hanno un limite come grandezza dei file ed infatti i film in essi contenuti, vengono "splittati" in tre o quattro file separati che poi vengono letti uno dietro l'altro. Non si può fare una cosa simile anche con i Blue Ray?

Ciao e grazie!
    Penso che lo standard FAT32 sia stato appositamente preso come standard per andar contro al formato MKV. Non sono sicuro ma suppongo che anche il disco interno di Playstation 3 sia formattato così.

Mi spiace ma non conosco nessun modo di spezzetare i files come nei DVD.

A conti fatti....o Blue Ray o niente......diventerebbe si un centro multimediale ma se vuoi l'HD devi per forza usare i BD e basta.
    Particolare non irrilevante secondo me.

ma quello che mi interesserebbe sapere è:

La PS3 ti interessa anche per giocare o la prendi perchè competitiva come media center?
    No perchè se la tua priorità è il media center anzichè il giocare ti consiglio di prenderti
    un WD TV che gestisce ogni tipo di file, aggiornabile, velocità ottima, interfaccia user friendly ed esce in 1080p con uscita hdmi....e costa 200 euro in meno della ps3.

è un'alternativa.

Originariamente inviato da Carletto90
    ma quello che mi interesserebbe sapere è:

La PS3 ti interessa anche per giocare o la prendi perchè competitiva come media center?
    No perchè se la tua priorità è il media center anzichè il giocare ti consiglio di prenderti
    un WD TV che gestisce ogni tipo di file, aggiornabile, velocità ottima, interfaccia user friendly ed esce in 1080p con uscita hdmi....e costa 200 euro in meno della ps3.

è un'alternativa.
    Si, naturalmente il mio interesse verso la PS3 come media center è anche una valida scusa per avere una consolle di ultima generazione per poter ritagliarmi qualche spazio con gli amici, soprattutto quando sarà finalmente in commercio Gran Turismo 5 ed è questo il motivo per cui ho aperto questa discussione, comunque ti ringrazio per la dritta. A proposito della WD TV, non la conoscevo, ma in effetti sembra molto valida. Tu ce l'hai già o la conosci per vie indirette?

Originariamente inviato da Max-Man
    Si, naturalmente il mio interesse verso la PS3 come media center è anche una valida scusa per avere una consolle di ultima generazione per poter ritagliarmi qualche spazio con gli amici, soprattutto quando sarà finalmente in commercio Gran Turismo 5 ed è questo il motivo per cui ho aperto questa discussione, comunque ti ringrazio per la dritta. A proposito della WD TV, non la conoscevo, ma in effetti sembra molto valida. Tu ce l'hai già o la conosci per vie indirette?

ce l'ho...
    ho tutto! muahahahahahah!!

a parte gli scherzi, come media center è ottimo...unica pecca è che nn ha un proprio Hard disk, ma io cercavo proprio un prodotto da mettere lì senza continuare a staccare per portarlo dietro e caricarci files...per il resto è un missile, dal sito scarichi periodicamente gli aggiornamenti, questo fa si che i formati leggibili siano pressochè TUTTI; interfaccia semplice con possibilità di dividere i files per genere (se commentati)/data/dimensione/artista/cartelle etc, l'uscita come ti dicevo è in HDMI e setta automaticamente le proprietà del tuo TV....ha l'uscita ottica se vuoi trasferire anche un buon audio ad un ampli, ma una volta che hai l'hdmi appiccicato al televisore conviene attaccare l'uscita audio tv all'ampli...va beh qui poi entriamo nel tecnico ed è soggettiva la cosa.

Permessi di invio