Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

scheda video agp o pci su mobo p4vtb

Ciao a tutti.
    Come da oggetto il mio desktop ha una scheda madre P4VTB Biostar.
    Ha uno slot agp con una ati radeon 7000 che vorrei sostituire con una scheda più performante. (per esempio ATI RADEON 9250 256 mb AGP 8X, usata su EBAY)
    Però noto che il libretto di istruzioni dice che "la scheda madre può supportare schede video PCI ma è anche dotata di uno slot agp". Quindi non mi sento obbligto a sostituire la AGP con un'altra ma potrei passare ad una PCI. Cosa mi consigliate? AGP (non se ne trovano più) o PCI? Grazie

Cerca bene che di schede grafiche AGP se ne trovano ancora e sono migliori delle PCI (occhio che PCI è molto diverso da PCI-Express!),

Utente di HTML.it
    Grazie. pensavo che piuttosto che cercarne una usata con possibili dubbi sul funzionamento potrei mettere una nuova (quindi PCI), apparentemente supportata. Ma ora devo capire la differenza tra PCI e PCI EXPRESS in relazione alle caratteristiche della mia mobo...vado a googlare

Per capirci, il mio P133 (Pentium di prima generazione...) del 1997 ha una scheda grafica PCI. Esistono ancora in commercio schede grafiche AGP, non è indispensabile acquistarne una usata.

Permessi di invio