ehm...forse sono stato poco chiaro
cerco di spiegarmi meglio:
Premettoo che non sono il committente quindi mi devo attenere a quello che mi è stato chiesto, vale a dire realizzare una pagina asp per permettere il download di file di vario tipo a clienti che siano autorizzati a farlo. Per far cio mi sembra che la cosa più semplice sia crearmi un piccolo db in access con gli utenti autorizzati, leggerlo da asp e se autorizzati, far partire il download occultando il path fisico del file. Per questa parte di download, ho visto in giro vari script, ma tutti sostanzialmente di questo tipo:
codice:
<% Response.Buffer = False
Server.ScriptTimeout = 30000
Response.ContentType = "application/x-unknown" ' arbitrary
fn = "whatever.jpg"
FPath = "c:\" & fn
Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment; filename=" & fn
Set adoStream = CreateObject("ADODB.Stream")
chunk = 2048
adoStream.Open()
adoStream.Type = 1
adoStream.LoadFromFile(FPath)
iSz = adoStream.Size
Response.AddHeader "Content-Length", iSz
For i = 1 To iSz \ chunk
If Not Response.IsClientConnected Then Exit For
Response.BinaryWrite adoStream.Read(chunk)
Next
If iSz Mod chunk > 0 Then
If Response.IsClientConnected Then
Response.BinaryWrite adoStream.Read(iSz Mod chunk)
End If
End If
adoStream.Close
Set adoStream = Nothing
Response.End %>
ora, quello che mi preoccupa è quell'adodb.stream.loadfromfile che, se caricasse l'intero contenuto del file in ram, mi creerebbe seri problemi. La mia domanda era quindi se qualcuno di voi sa cosa fa esattamente quel loadfromfile
Per il resto non credo di avere problemi, il server è di proprietà dell'azienda committente e quindi posso metterci mani sopra, inoltre la connessione ha banda in upload di 2 Mbit per cui anche i tempi di connessione non penso siano lunghissimi..
grazie ancora a tutti!!