Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Voip e Tiscasli

Voip e Tiscasli

Ciao ragazzi io ho una linea tiscali tutto incluso light con mode dato da loro in dotazione attraverso il quale devo attaccare il telefono per le chiamate gratuite che ho. Io però ho anche un mio router wireless per avere la rete in casa. Posso utilizzare il router di tiscali per gestire il voip ma far gestire tutto il resto al mio router? Cioè il router di tiscali mi servirebbe solo per le chiamate ma internet lo farei gestire tutto dal mio router?
    Se si come? sò che c'è la modalità bridged ma se metto il router di tiscali in bridged mi gestisce lo stesso il voip?

Grazie

Nessuno?

Utente di HTML.it
    ma scusa non ti danno gia un router wi-fi ?
    una domanda da dove sei e come ti funziona l'adsl io sono in provincia di treviso e come provider ho ngi ,sono alquanto deluso ho visto l'offerta unica con l'adsl 10 mb in down ed 1 in up e risulto coperto ma sono un po titubante

ciao e buon anno

Solo se lo richiedi tu ti danno il loro modem wireless..... Per quanto riguarda la linea diciamo che va benino..... nel senso che io qui ho 8 mb..... non sempre scarico al massimo sopratutto la mattina non arrivo al max ma mi va sempre ai miei 130 kb al secondo tranquillo, mentre la notte o comunque mano mano che si liberano le linee mi arriva ai 800 kb al secondo tranquillo. C'è da dire che prima con alice della mia vicina attraverso il quale mi collegavo in wireless sempre con la 8 mb Alice mi arrivavava spesso o quasi sempre a 800kb al secondo mentre con tiscali solo la notte ma potrebbe essere solo un problema di intasamento delle loro linee qui. Comunque posso dire di avere comunque un minimo di 130 kb sempre!

Utente di HTML.it
    se sei in ull non ti serve il loro modem perche x il telefono lo attacchi alla presa a muro e viene gestito tutto in centrale altrimenti se non sei in ull sei obbligato ad avere il modem tiscali e puoi segliere se acquistarlo oppure a noleggio,comunque penso sia meglio configurare il tutto sul modem tiscali e fare il bridge con il tuo router

ciao.

Permessi di invio