Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    utente che sceglie quale immagine caricare [AS2]

    Ciao ragazzi.
    io carico un immagine jpg esterna tramite un tasto con questo script:

    on (release) {
    loadMovie("foto1.jpg", "contenitore")
    }


    se volessi che foto1.jpg sia scelta dall'utente come posso fare?
    Potrei creare un testo di input nel quale l'utente va ad inserire il nome della foto che vuole caricare ma poi come faccio a mettere il contenuto del testo di input nello script del tasto che carica la foto?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    713

    devi fare un altro tasto collegato alla casella di input

    oppure metti la riga nel fotogramma... di modo chè all'avvio del filmato
    vedi visualizzata la foto che scegli tu.... invece nel pulsante...
    quello che scrive l'utente... e poi l'utente clicca sul pulsante
    ma volendo se ne può fare a meno del pulsante
    basta scrivere direttamente il nome della foto

    e te la carica immediatamente... come se fosse un teletrasporto...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    713

    ho dimenticato gli esempi

    eccoli qua!!

    questo... premendo un pulsante (o invio) carica la foto (esternamente con loadMovie) che l'utente scrive nella casella di input
    http://max400scuola.altervista.org/a...o-pulsante.htm



    quest'altro... invece (quello che io chiamo col teletrasporto) è senza pulsante
    scrivi direttamente la parola e subito ti carica la foto (o anche un filmato swf) per esempio il numero 1.... e ti compare la prima foto - cancelli - .... numero 2.... e ti carica la seconda foto ecc...
    http://max400scuola.altervista.org/a...a-pulsante.htm

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    44
    interessante max
    è possibile scaricare questi esempi in qualche modo??

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    713

    certo.. che puoi scaricare gli esempi...

    basta fare "salva con nome" nel tuo browser e registri nel tuo desktop
    dopodichè troverai 2 file:

    - in uno la pagina web salvata
    - nell'altro la cartella "....files"

    dentro questa cartella troverai il filmato flash (il mio esempio)
    lo trascini nel tuo "decompiler" e ottieni il .fla (il file sorgente)
    dove ci sono tutti codici (gli script)

    PS: naturalmente dovrai mettere 2 foto nella stessa cartella (avendo usato loadMovie che carica le foto esternamente) prendi 2 foto a caso e gli metti questi nomi:
    google.jpg
    uller.jpg

    o se preferisci te lo spiego...?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    44
    no no tutto chiaro però non è proprio quello che volevo.
    Io vorrei non dover cambiare lo script del tasto per aprire una nuova foto.
    allora il tuo script è questo:

    on (press)
    {
    if (nome == "google")
    {
    loadMovie("google.jpg", contenitore);
    } // end if
    if (nome == "uller")
    {
    loadMovie("uller.jpg", contenitore);
    } // end if
    }

    se aggiungo la foto pippo.jpg l'utente non può caricarla a meno che non cambio lo script del tasto.
    non c'è modo di passare il contenuto del campo di input allo script del pulsante direttamente?

    una roba del genere però scritta in as2

    on (release) {
    loadMovie("quello che c'è scritto nel campo di input.jpg ", "contenitore")
    }

    grazie in ogni caso della pazienza max

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    44
    comunque vi spiego meglio quello di cui ho bisogno così magari mi date altre strade da persorrere.
    Vorrei far aprire al visitatore una foto caricata da lui stesso.
    Ho aperto un post un po di tempo fa in cui chiedevo se era possibile caricare una foto esterna facendo aprire explora risorse di windows ma non mi ha risposto nessuno quindi credo non sia fattibile.
    è possibile in qualche modo far caricare la foto all'utente e poi aprirla in flash tramite un pulsante?
    per me l'unica soluzione era quella del campo di input poi non so boh

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    44
    allora ho fatto un passo avanti ma ancora non funziona....
    ho associato al tasto:

    on (release) {
    foto = nome+".jpg";
    loadMovie (foto, contenitore);
    }

    nome sarebbe la variabile associata al mio campo di input.
    quando provo il filmato mi da questo errore:

    Errore durante l'apertura dell'URL 'file:///C|/Users/Tony/Desktop/google.jpg'

    naturalmente il file google.jpg è presente.
    che mi dite di fare?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    44
    ho risolto.
    mi sono accorto che se scrivevo google nel campo di input e poi premevo il tasto canc tutto funzionava.....
    non so perchè forse il campo di input all'inizio non è vuoto o roba del genere quindi va inizializzato.
    insomma ho scritto nel primo fotogramma
    nome = "";
    e ora tutto funziona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.